Sono on air i nuovi spot di Febal Casa.
I tre soggetti ruotano intorno a diverse situazioni caratterizzate da uno storytelling raccontato in modo vivace, energico e ironico: un ragazzo in soggiorno che sbatte il mignolo del piede contro il tavolo, una mamma in cucina che brucia l’arrosto e una coppia in camera da letto infastidita da una zanzara. Ma le situazioni critiche, proprio perché i protagonisti abitano in una casa arredata Febal Casa, diventano un’occasione di divertimento, leggerezza e spensieratezza sulle note di “Bomba”, uno dei tormentoni più ballati al mondo, con testo appositamente riadattato. Ed è questo il motivo per cui la tag line della campagna recita “Voglio una casa arredata così”.
A firmare la creatività è Gibbo & Lori, scelta dopo una gara.
Lo spot è stato girato a Milano in due location d’eccezione, l’iconico appartamento interamente arredato Febal Casa e gestito dalla Housing & Hospitality Division del Gruppo Colombini e il flagship store Febal Casa nel cuore di Brera, storico distretto milanese legato al design e all’arte.
On air con il primo flight dal 21 maggio per 2 settimane, la nuova campagna è parte del piano di investimenti del brand destinati alla realizzazione di un progetto di comunicazione integrata che prevede un’importante pianificazione ADV su televisione, stampa, radio, canali digital e social media.
La campagna debutterà in tv sulle reti Rai, Mediaset, LA7. Lo spot è declinato in tre formati da 15, 30 e 60 secondi per una pianificazione omnicanale coerente con l’obiettivo del brand di presidiare tutti i media.
CREDITS
La casa di produzione che ha lavorato al progetto è The BigMama, Executive Producer Valentina Fronzoni, Producer Lucrezia Pellè, Direttore di Produzione Alessio Panseri, regia di Igor Borghi, Direttore della Fotografia Emanuele Zarlenga, Fotografo Stefano Casiraghi, scenografia di Gabriele Cavalchi, Styling Ingrid Pastore, Post Davide Guerra, Color Giorgia Meacci, Social contents Andrea Metafuni.
Sotto la direzione creativa di Gibbo&Lori hanno lavorato Stella Sguinzo, copywriter, Francesca Satolli strategy and project supervisor.
La musica è stata realizzata e prodotta da Operà Music, supervisione musicale Francesco Menegat, gestione talenti Daniele Chiara, head producer e mixing engineer Marco Massimiliano Peretti, producer Alessandro Ciani, recording engineer Federico Motta, voce di Walzer.