Nuove nomine annunciate ieri all’interno delle tre agenzie che fanno parte della holding Publicis. Bozza-Antonini executive creative director in Leo Burnett, Tranchini responsabile per Fiat Chrysler e managing director a Torino. Repetto c.e.o. di Publicis con Bertelli-Boccassini global creative director su Heineken, Tedoldi a.d. di Bcube
Nuove nomine all’interno delle tre agenzie di comunicazione che fanno parte della holding Publicis. Tre distinti comunicati stampa hanno informato sui cambiamenti in atto.
LE NOVITA’ IN LEO BURNETT
L’agenzia ha ufficializzato l’uscita di Guido Chiovato, Marco Caserta, Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, Riccardo Vavalà e Michele Sechi, a cui l’agenzia “augura un grande in bocca al lupo per i progetti che hanno deciso di seguire” ringraziandoli per il lavoro svolto in questi anni.
Seguendo un nuovo modello organizzativo “ancora più piatto, snello e flessibile”, Giorgio Brenna Chairman e c.e.o. Continental Western Europe ha presentato la nuova struttura con Francesco Bozza (era c.e.o. ed executive cretive director in Bcube) e Alessandro Antonini (dal 2011 era global creative director sui marchi Jeep Chrysler) come nuovi executive creative directors; Louis Tohmè (il suo ruolo precedente e’ stato quello di internal control e risk management director in Publicis Groupe), nuovo chief financial officer Continental Western Europe; Daniele Tranchini (dal 2010 era c.e.o. di Publicis) nuovo head of Fiat Chrysler e managing director Leo Burnett Torino; Davide Colombo confermato come general manager Leo Burnett Torino; Niccolò Arletti (dal 2011 era new business director di Leo Burnett), nuovo managing director Leo Burnett Milano; Fabio Bianchi general manager Leo Burnett Milano; Cristina Leone (era brand leader con la responsabilità del cliente Philip Morris International e di altri clienti locali oltre allo sviluppo del business) general manager Leo Burnett Roma.
LE NOVITA’ IN PUBLICIS
L’agenzia ha nominato Romeo Repetto (proviene da Leo Burnett di cui era dal 2009 general manager della sede milanese) quale c.e.o. di Publicis Italia e Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini global creative director sul cliente Heineken.
Romeo Repetto avrà la responsabilità di tutte le attività di Publicis Worldwide in Italia, incluse quelle di Publicis Dialog e Publicis Modem.
Bertelli e Boccassini, direttori creativi esecutivi di Publicis Italia dal gennaio 2011, aggiungeranno al loro incarico la direzione creativa globale sul cliente Heineken per tutto il network Publicis Worldwide.
LE NOVITA’ IN BCUBE
Con l’uscita di Francesco Bozza, che ricopriva il ruolo di Ceo e direttore creativo esecutivo, Gianluca Tedoldi è stato nominato amministratore delegato, mentre la direzione creativa esecutiva viene affidata a Sergio Spaccavento (era advertising creative director nell’agenzia).
Bcube informa che sono previsti a breve nuovi ingressi nel reparto creativo e nel gruppo degli account.