Specializzato nella vendita di abbigliamento sportivo e per le attività outdoor, il retailer Kenver ha avviato la campagna ‘Toys from reality’ insieme all’agenzia Togetherwith.
L’idea nasce della constatazione che i bambini oggi sono sempre più attaccati agli schermi e a giocattoli iper-tecnologici e costosi, che fanno perdere loro il contatto con la natura e tarpano le ali alla loro immaginazione.
“Toys from reality” è quindi una provocazione rivolta ai genitori, invitati a riscoprire come gli oggetti più semplici sappiano scatenare l’immaginazione dei più piccoli: contenuti nelle box, progettate riprendendo i codici stilistici dei giochi educativi, ci sono sassi, rametti, pigne, conchiglie che possono trasformarsi in spade, bacchette magiche, cucchiai, trottole, amuleti e così via.
Il concetto che questi giochi vogliono trasmettere è che la natura sia il regalo perfetto per i bambini e di non tardare a fargliela conoscere.
Il ricavato dalla vendita delle box verrà inoltre devoluto a Great Barrington Libraries, che sostiene i bambini in affido o coinvolti in casi di criminalità giovanile.
“Come brand specializzato nella vita all’aria aperta, il nostro purpose è avvicinare le persone alla natura. Per questo, insieme a Togetherwith, abbiamo pensato a queste scatole collezionabili in edizione limitata come un invito per i bambini a entrare in contatto con lei in modo giocoso e divertente”, ha dichiarato Paul Reid di Kenver.
“I giocattoli funzionano come scintille che innescano nei bambini la voglia di esplorare, sviluppare nuove abilità e soprattutto la loro immaginazione. Pensiamo che tutte queste caratteristiche si trovino nella natura stessa, che ha sempre offerto strumenti per giocare ma che non ma che non abbiamo mai pensato potessero essere un ‘regalo’ per i nostri figli. Da questo insight nasce “Toys from reality”. La magia di questi giocattoli è che i bambini possono dare loro il significato che vogliono” ha dichiarato Lulo Calió Partner & CCO di Togertherwith.
CREDITS “TOYS FROM REALITY”
TOGETHERWITH
Santiago Puiggari / CEO & Partner Togetherwith
Lulo Calio / CCO & Partner Togetherwith
Vanina Cianfagna / Head of Client Services & Head of Production Togetherwith
Maximiliano Rodriguez / Creative Director
Celine Brasseur / Creative Director
Ximena Fernandez / Art Director
Victoria Battista / Copywriter
Agustina Fernandez /Graphic Designer
Francisco Frigerio / Graphic Designer
Florencia Guevara: Copywriter
Trinidad Federico: Art Director
Abril Simonini: Copywriter
Micaela Requejo: Art Director
Gabriel Sandoval / Editor
Marta Pereyra / Coordinator
Doug Livingston / Chief Strategy Officer & Partner
Denise Aranovich / Head of Strategy
Cruz Mujica Lainez / Digital Manager & Partner
Martin Alonso / VP of Clients Operations
Marta Barrera / Social Media Manager
Romina Kato / Operation Manager
Agustina Sanchez / Project Manager
Fabiana Casal / CFO
Marcela Paredes / Administration & Finance Manager
Production House – Gloria Films
Alejo Rosemberg / Director
Julian Castro / Director
Emiliano Ferrando / Executive Producer
Santiago Rusconi / Executive Producer
Cristian Badaraco / Photographer
Daniel Ferrando / Panther Operator
Manuel Gaitan / Producer
Nico Dyszel / Director
Dante Rodriguez/ Graphic Producer
Patricio Gómez Llambí / Postproduccion & Editor
US Team
John Paulson / President Ovare Group
Julian Roca / VP New Business
Robert Kapfhammer / President
Glenn Goodman / Executive Creative Director
Danielle Armstrong / Director Project Management
Stephanie Jones / Senior Director – Account Management
Ally Brown / Filmmaker
Craig Schneider / Senior Photographer
Clay Brady / DP
Jenn Davis / Producer
Troy Purvis / Studio Manager
Paul Reid / Kenver CEO – Responsible for the client.
J.C / General Manager Kenver Store