Audi riduce del 52% le emissioni di anidride carbonica nella supply chain del digital advertising grazie alla campagna realizzata con Adform per la promozione della gamma di veicoli elettrici.
La campagna in programmatic advertising ha utilizzato la funzionalità di riduzione delle emissioni di anidride carbonica integrata nella DSP di Adform, grazie al recente accordo siglato con Scope3, e nello stesso tempo ha consentito aumento del 65% del CTR.
L’advertising digitale è integrata nel piano di marketing per il lancio nel mercato ceco di e-tron, la gamma di veicoli completamente elettrici di Audi, realizzato dall’agenzia media PHD.
Attivando l’esclusione dinamica del 30% dei domini a più alta emissione sul mercato, Adform ha ottimizzato l’impatto del carbon footprint della supply chain della campagna pubblicitaria digitale di Audi, riducendo le emissioni a 131 gCO2PM (grammi di emissioni di carbonio per mille impression), con una diminuzione del 52% rispetto alla media di mercato che si attesta sui 276 gCO2PM.
A partire dall’estate 2023, le funzionalità di riduzione delle emissioni di carbonio della DSP di Adform saranno rese disponibili a tutti i clienti.