Prima riunite in una sola funzione, ricoperta da Stéphanie Bertrand-Tassilly, le responsabilità di CSR e comunicazione globali di Havas sono state suddivise a causa della crescita d’importanza delle questioni relative alla responsabilità aziendale a livello di gruppo.
Bertrand-Tassilly si concentrerà dunque sulla CSR con il ruolo di Global Chief CSR Officer, a capo di un nuovo dipartimento dedicato.
Come spiega il Gruppo, la CSR è una parte fondamentale dell’ethos di Havas e del suo posizionamento ‘meaningful’ in grado di fare la differenza per brand, aziende e persone, nonché apportare un cambiamento positivo nella società.
Entrata in Havas ad agosto 2022, in passato Bertrand-Tassilly è stata Director of External Corporate Communications e Global Chief CSR Officer e membro del comitato esecutivo di Prisma Media e prima ancora ha trascorso 12 anni in Ernst & Young.
Le funzioni relative alla comunicazione sono state dunque trasferite a Charlotte Rambaud, nuova Global Chief Communications Officer. Rambaud è stata capo dello staff del ceo Yannick Bolloré per gli scorsi tre anni e, con la nuova carica, è ora entrata a far parte del comitato esecutivo. Sarà responsabile di tutte le comunicazioni esterne e interne per Havas e dello sviluppo del brand nel mercato. Lavorerà a stretto contatto con le divisioni Creative, Media and Health per coordinare la comunicazione in tutto il mondo.
Rambaud è entrata nel gruppo nel 2016 in qualità di Director di Havas Paris, dopo esperienze a Parigi e Londra, e dal 2020 era a capo dello staff di Yannick Bolloré.