Il sito di Banca Mediolanum ha una nuova veste grafica, accessibile e con un look&feel rinnovato. Un sito pensato per tutti, con percorsi di navigazione ancora più semplici, per fruire delle informazioni in maniera veloce ed efficace, anche da mobile.
L’intervento di restyling ha riguardato l’area pubblica del sito, che è stato completamente riprogettato e sviluppato secondo una logica di “accessibility by design”, accessibile quindi in tutte le sue componenti strutturali secondo una logica di progressivo adeguamento di tutti i touch-point di comunicazione digitali, garantendo così agli utenti un’esperienza coerente nei diversi ambienti.
Il restyling, inoltre, consente una razionalizzazione e riorganizzazione dei contenuti: due anime distinte, una retail e una istituzionale, con home page dedicate.
«L’accessibilità è la capacità dei sistemi informatici di essere fruibili anche da coloro che – a causa di qualsiasi limitazione funzionale, anche temporanea – necessitano di tecnologie assistive o configurazioni web particolari per poter utilizzare strumentazioni e servizi digitali – afferma Gianni Rovelli, direttore comunicazione, marketing banca e canali digitali di Banca Mediolanum -. Il dialogo è da sempre la cifra del nostro modo di agire: ascoltare e assolvere i bisogni dei nostri clienti e potenziali clienti rappresenta la nostra risposta concreta, attraverso un nuovo sito accessibile a tutti, anche da smartphone da cui oggi proviene il 50% delle visite».
Questo progetto – spiega una nota – è il primo tassello all’interno di una roadmap di attività e di rilasci progressivi per l’adozione delle misure necessarie per raggiungere la piena conformità di tutti punti di contatto online rivolti alla clientela.