Centro Servizi Courmayeur apre la gara per affidare i servizi di consulenza, ideazione, produzione di eventi e attività connesse.
Si tratta di un incarico del valore di 300mila euro all’anno, al netto dell’iva, così ripartiti: 10mila euro quale corrispettivo massimo stimato per l’attività di consulenza, 240mila euro quale budget massimo assegnabile all’aggiudicatario per l’organizzazione degli eventi, 50mila euro per organizzazione eventi conseguenti all’attività di consulenza.
La durata del contratto è di un anno, con la possibilità per CSC di prorogare l’incarico per altri 24 mesi. Il valore complessivo massimo dell’appalto sale così a 900mila euro.
L’obiettivo e l’oggetto generale del servizio è di affiancare e supportare l’area marketing & brand di CSC srl – in house providing del Comune di Courmayeur – nella gestione degli eventi, in via non esclusiva, tramite:
1. un’attività di consulenza in materia di eventi, con supporto alla ideazione di nuovi format, progettazione eventi di diverso tipo (sport, cultura, intrattenimento, dibattiti, ecc), eventuale sviluppo creativo delle proposte di CSC, il più possibile aderenti al mix delle campagne promosse da CSC;
2. ideazione e progettazione di n.2 Top Eventi / anno inerenti con gli obiettivi di località;
3. affidamento della produzione e gestione sul piano logistico operativo degli eventi di località, in toto o in parte, con il coordinamento dei servizi necessari.
Il termine per presentare le offerte è il 12 aprile.
A questo link tutte le informazioni.
L’ultima gara indetta da Centro Servizi Courmayeur per affidare gli eventi era stata vinta da Filmmaster Productions (vedi notizia).
IL CONTESTO
Dal 2016 Courmayeur ha intrapreso un percorso di rebranding che lo ha portato a creare le basi per un nuovo posizionamento con un’immagine di località più chiara e definita.
La “promessa prodotto” racchiude sinteticamente ciò che Courmayeur vuole essere per i suoi abitanti e per i turisti che la popolano. “Enjoy Italy at its Peak” è tutto questo: offrire il meglio che l’Italia e Courmayeur rappresentano in termini di cultura, cibo, intrattenimento, sport e tradizione; il tutto in un contesto dinamico, internazionale, poliedrico, caratterizzato da qualità, sobria eleganza e classe, al cospetto di un patrimonio naturale unico.
Per consolidare tale posizionamento, Courmayeur, oltre a realizzare campagne di branding, campagne stagionali, avvalersi degli uffici stampa, ha l’obiettivo di creare stagionalmente un palinsesto di eventi a richiamo locale, nazionale e internazionale che rinforzi l’immagine di brand desiderata.