Durante la gara di automobilismo Nascar, Heinz ha pianificato un spot di appena 0,57 secondi che sfreccia davanti agli occhi degli spettatori come le vetture in pista.
A fronte di tutta questa velocità, il brand – noto per la lentezza con cui il ketchup esce dal vasetto – invita ad andare sul microsito apposito per vederlo con la dovuta lentezza e scoprire un codice DoorDash nascosto dal valore di 5 $. L’idea è dell’agenzia Rethink.
La pianificazione ha previsto anche formati video iper-targetizzati che, sui contenuti riguardanti la gara Pennzoil 400, permettevano di ‘rallentare’ lo spot a diverse velocità fino a ottenere il codice con la versione super slow. I video su Instagram e TikTok hanno incoraggiato i consumatori a godersi la lentezza di Heinz Ketchup e sperimentarla sul microsito.
“Se c’è un marchio che può apprezzare il valore della lentezza, quello è Heinz. Con il nostro nuovo spot, siamo entusiasti di premiare coloro che le danno il giusto valore” commenta Jacqueline Chao, senior brand manager di Heinz.
Mike Dubrick, cco e partner di Rethink, aggiunge “È importante trovare nuovi modi per catturare l’attenzione delle persone nelle trasmissioni in TV, ma contano altrettanto il ruolo del brand e il motivo per cui sta facendo comunicazione, e Heinz è lento da oltre 100 anni. La sfida è stata capire come mandare in onda uno spot da 0,57 secondi. Quindi è stato fantastico lavorare con i nostri partner media per aprire nuovi orizzonti nelle trasmissioni TV”.