Carapelli Firenze compie 130 anni e rinnova l’immagine. L’obiettivo è migliorare l’impatto e la riconoscibilità a scaffale, valorizzando le personalità ed i ruoli delle due linee: I Classici (Il Frantolio, Delizia e Frantoliva) e I Premium 100% Italiani (Oro Verde, Il Nobile, Bio, Rustico Non Filtrato).
Il rinnovamento parte da Il Frantolio, per poi coinvolgere gli oli extravergini 100% italiani, creando per la prima volta una forte connotazione di brand, trasversale a tutti i prodotti.
Il rilancio di Carapelli e la celebrazione del 130 anniversario saranno supportati da importanti investimenti.
Attività su punto vendita, un restyling delle properties digitali, ma soprattutto una ricca pianificazione media, con focus tv a parire dalla primavera oltre ad una significativa presenza su piattaforme digitali e canali social con un nuovo spot in cui il consumatore ed il suo stile saranno assoluti protagonisti, raccontando storie di vita quotidiana, di italianità e di qualità firmata Carapelli.
A firmare la campagna sarà Contrapunto Bbdo mentre il planning è di Starcom.