Con una campagna firmata a più mani da MullenLowe, Weber Shandwick, R&CPMK e dall’agenzia di brand entertainment Swamp Motel, il brand di Unilever Knorr vuole incoraggiare i consumatori a ripensare il modo in cui cucinano e mangiano.
Lo ha fatto in occasione del ‘World Eat For Good Day’ sfidando gli influencer su TikTok a mangiare in modo differente per il bene della Terra, dato che le attuali scelte alimentari non sono più sostenibili.
“In qualità di uno dei più grandi marchi alimentari del mondo, abbiamo oltre 10 programmi sul campo che educano le persone a mangiare bene. Naturalmente non chiederemo alle persone di iniziare a mangiare insetti, ma solo osare qualcosa di diverso che faccia bene al pianeta”, ha dichiarato Frank Haresnape, Global VP Knorr & Scratch Cooking.
La declinazione italiana della campagna coinvolge come ambassador l’influencer Pamela Paolini, che ha partecipato alla challenge preparando una ricetta a base degli scarti dei broccoli, un ingrediente più in linea con la sensibilità del nostro paese.
Provare cibi diversi è vitale per la nostra salute e per la sostenibilità ambientale, sostiene Knorr, ricordando che si sono oltre 20mila piante commestibili, ma il 75% del cibo consumato viene da 5 tipi di animali e 12 colture. Nella sfida a mangiare in modo differente ci sono anche gli insetti, ma soprattutto ingredienti come i cactus, il crescione e il pomodoro messicano.
@pamelapaolini #AD Anche ciò che di solito scartiamo può diventare buonissimo con il dado #Knorr 🥦#WorldEatForGoodDay #KnorrDareToTry #OsaEPrendiciPiuGusto #KnorrBuonCibo #BuonCibo
Qui il visual internazionale, decisamente più crunchy.