VeraLab, il brand di cosmesi fondato Cristina Fogazzi, arriva al Festival di Sanremo con una partnership ufficiale, il suo primo spot tv ed eventi nella città ligure.
A realizzare lo spot nelle scorse settimane è stata l’agenzia di Milano Ready2fly e Take-Off del gruppo FSB, scelte dopo una gara tra 4 agenzie che hanno proposto 3/4 creatività a testa, come ha spiegato la stessa imprenditrice, aka l’Estetista Cinica, alla sua community su Instagram.
Lo spot “Una pelle perfetta” è on air dal 7 al 13 febbraio su Rai 1, Rai Premium, in streaming sui canali digital Vevo e Raiplay, e in onda dal 5 febbraio su Radio Italia e Rai Radio Due per due settimane.
Il film è stato pensato per comunicare i valori del brand attraverso un dialogo naturale e sincer tra una madre e una figlia. Il messaggio trasmesso dallo spot è quello che da sempre anima VeraLab. Il brand, infatti, ha costruito la propria autorevolezza sui temi dell’autenticità e dell’accettazione di sé, facendo leva sulla valorizzazione del vissuto personale e sull’emancipazione del difetto inteso come tratto distintivo della propria identità.
Lo spot completa la presenza dell’azienda cosmetica al Festival di Sanremo, di cui è skincare partner, articolata tra attività sul territorio, all’interno del programma ‘Tra palco e città’, il format lanciato nel 2020 da Rai Pubblicità per dare vita a un Festival diffuso, e un concorso.
Nelle scorse due settimane VeraLab ha messo in palio due biglietti per partecipare alla finale del festival tramite un concorso a cui poteva partecipare chi acquistava un prodotto, sia nei negozi che online. Nelle giornate della kermesse il brand animerà poi la città con un tour per le vie di Sanremo a bordo di un trenino personalizzato con i colori del brand, con fermate in tre luoghi simbolo – Santa Tecla, Piazza Colombo, Casinò -, ospiti invitati da VeraLab e tre installazioni dedicate ai prodotti iconici del marchio: Spumone, Olio Denso e Luce Liquida.
«È un grande onore sostenere una manifestazione come il Festival di Sanremo: un appuntamento imprescindibile da vivere, guardare e ascoltare che racconta la storia di un paese, unisce generazioni e rappresenta un ponte ideale tra la tradizione della canzone d’autore e le nuove espressioni creative» ha commentato Cristina Fogazzi.
VeraLab, nata nel 2016, conta più di tre milioni di prodotti venduti all’anno e un fatturato di oltre 62 milioni di euro grazie a un modello di business omni-channel che integra on-line e off-line.
Grazie alla partnership con il Festival di Sanremo, il beauty brand amplia i propri territori di comunicazione stringendo un nuovo sodalizio con il mondo dello spettacolo e gli artisti che si aggiunge alle iniziative culturali e sociali promosse con il progetto “Bellezze al museo” e quello a difesa della salute delle donne con la Onlus Komen Italia.