Per approfondire la conoscenza nell’influencer marketing dal punto di vista della Gen Z
Flu, business unit di Uniting Group nel mondo dell’influencer marketing, entra a far parte di Observatory Zed, osservatorio che studia i gusti e i comportamenti dei nativi digitali.
«Il processo di ascolto, comprensione e dialogo con la Generazione Z – spiega Chiara Dal Ben, marketing & innovation director di Flu – rappresenta un asset fondamentale per la comunicazione verso i consumatori del futuro. Parliamo di generazioni abituate a cambiamenti molto rapidi, dovuti allo scenario politico-culturale e alle tecnologie sviluppate negli ultimi 20 anni, che sempre di più diverranno centrali nelle strategie di brand e aziende. In tale contesto siamo molto felici della partnership con ObservatoryZed, che ci permetterà di sviluppare un lavoro sinergico volto a supportare e avvalorare, grazie a dati e insight, il nostro lavoro e i nostri progetti, potendo così dare una chiave di lettura sempre più precisa di un comparto divenuto ormai fondamentale».
Oggi, infatti, la Creator Economy rappresenta un vero e proprio business in cui investire. Grazie al crescente numero di Influencer e Creator presenti sulle principali piattaforme social, i brand possono sponsorizzare i propri prodotti attraverso i loro profili, ottenendo una comunicazione più efficace con le community. Per questo motivo, le aziende che hanno compreso l’importanza di avvicinarsi al mondo dei social, dedicano parte dei loro investimenti in questo mercato coinvolgendo le nuove generazioni e i Creator.
ObservatoryZed si inserisce proprio all’interno di questo contesto, attraverso un sistema data driven che coadiuva le aziende nella scelta comunicativa dei target di riferimento.