Le già numerose ‘beach’ di Cannes Lions si arricchiranno il prossimo giugno di una nuova destinazione, la Sport Beach ideata da Stagwell in collaborazione con 72andSunny, Anomaly, Allison+Partners, Assembly, Code and Theory, Doner, Forsman & Bodenfors, GALE, Instrument e National Research Group che contribuiranno ad alimentare la conversazione con i marchi.
La nuova spiaggia, collocata a La Mandala, vuole infatti far incontrare brand, piattaforme e atleti attingendo al potere dello sport e alla capacità del fandom di nutrire la fedeltà e il passaparola dei consumatori.
“Lo sport è tutto un fandom e noi crediamo che il fandom sia il futuro della trasformazione aziendale”, ha commentato Mark Penn, chairman e ceo del network di marketing digital first.
Uno dei fulcri dell’attivazione di Sport Beach saranno i tornei sportivi che offriranno ai marchi, ai media e ai partecipanti la possibilità di giocare, osservare e divertirsi con alcuni degli sport più popolari, offrendo opportunità di branding creativo, piattaforme di narrazione personalizzata, generazione di contenuti.