Fino ad oggi focalizzata su una comunicazione B2B, la torrefazione emiliana Essse Caffè ha deciso di ridefinire la brand image.
L’obiettivo è riposizionare il marchio in modo tale che risulti coerente con il livello di eccellenza della qualità del prodotto e per rafforzare la propria posizione nel mercato consumer attraverso la creazione di un forte engagement con il brand.
Per questa attività ha scelto Erbacipollina, agenzia che si occupa esclusivamente delle aziende del food & beverage.
All’agenzia è stato chiesto di sviluppare una corporate identity chiara, efficace e distintiva e una comunicazione integrata in grado di sviluppare una relazione continuativa sia con il cliente ho.re.ca che con il consumatore finale, un’attività ampia e sinergica che ha già portato allo sviluppo del nuovo sito ed e- commerce e del nuovo logo.
Il sito esssecaffe.com punta su un design moderno e contemporaneo, con una user experience semplificata, con l’obiettivo di ottenere un posizionamento alto, che identifica in maniera chiara i propri interlocutori, da un lato il settore chiave del B2B, dall’altro il sempre più importante B2C.
Contestualmente al sito e all’e-commerce, viene presentato anche il nuovo logo, che è stato sottoposto a un restyling conservativo, mirato a un innalzamento del percepito. È stata rivista l’architettura del brand, che è stato sviluppato in verticale, con una grafica elegante e con l’inserimento del payoff.
«Questa nuova partnership ci riempie di orgoglio – dichiara Beatrice Vernocchi, ceo di Erbacipollina -. La nostra ambizione è di trasferire ai nostri clienti un importante vantaggio competitivo nello sviluppo del loro business attraverso lo sviluppo di strategie di comunicazione efficaci e distintive».