Un mini docufilm di 6 minuti – realizzato con Freeda – racconta la storia di Millie, una sarta e pittrice amatoriale di 85 anni che ha regalato a Mulino Bianco una sua creazione
Un lungo drappo beige di oltre tre metri, raffigurante 18 mulini ad acqua e finemente filato a seta, costato 3 anni di lavoro, è il regalo che una signora toscana di 85 anni ha voluto donare a Mulino Bianco.
Il marchio di Barilla ha voluto raccontare questa storia con “La felicità di Millie”, un mini docufilm di 6 minuti realizzato in collaborazione con Freeda e online sui canali social del brand per tutto il periodo natalizio.
Ne è nato un omaggio alla felicità con cui Mulino Bianco ha deciso di ringraziare la vulcanica 85enne Millie, incontrandola a Firenzuola, nella casa in cui vive dal 1978. «Si può essere felici con niente, basta avere un po’ di amore accanto. La vita in fondo è una poesia, se l’ascolti con le orecchie giuste ti dà gioia» ha raccontato la sarta di talento e pittrice amatoriale alla troupe di Mulino Bianco e Freeda.
«Quella di Millie è una storia che parte da un regalo che lei stessa ha voluto fare a Mulino Bianco che, come un filo che dà vita a una tela, ci ha condotti lungo la strada di casa sua – ha commentato Julia Schwoerer, vice president marketing Mulino Bianco – Millie ha saputo trovare la ricetta della sua felicità, fatta di concretezza, arte e piccoli gesti quotidiani. Proprio per questo noi di Mulino Bianco, che della felicità abbiamo fatto una missione, abbiamo deciso di ringraziarla personalmente».
«Parlare con Millie ci ha spinti a voler raccontare la sua storia e a renderla un branded content che tutti possano vedere, per condividere la sua visione del mondo costruita come antidoto alla solitudine e alle difficoltà della vita» ha aggiunto Alessio Garbin, digital marketing coordinator di Barilla
«Siamo orgogliosi di aver supportato Mulino Bianco nella realizzazione di un progetto di grande impatto comunicativo e sociale. Questa testimonianza dimostra come la felicità sia un obiettivo semplice, da ricercare nelle piccole cose e da condividere con le persone care. Occupandosi della strategia creativa e produttiva, il team di Freeda Platform ha potuto massimizzare e amplificare questa importante storia e celebrare al meglio una vera Signora Mulino Bianco» ha affermato Andrea Scotti Calderini, ceo di Freeda.
CREDITS
Mulino Bianco
SUPERVISIONE CREATIVA Alessio Garbin
DIGITAL STRATEGY Francesca Giaroli
SUPERVISIONE BRAND IDENTITY Andrea Dipace, Martina Romano
Freeda
CREATIVE MANAGER & BRANDED CONTENT STRATEGY Ilaria Cormio
AUTRICE Carola Pangia
SENIOR ART DIRECTOR Paola Massarenti
REGIA & MONTAGGIO Giovanni Iavarone
DIREZIONE DELLA FOTOGRAFIA Stefano Grilli
PRODUCTION MANAGER Mattia Palermo
PRODUCER Giulia Canella, Francesco Achilli
ASSISTENTE CAMERA Daniela Bellu
FONICO DI PRESA DIRETTA Alberto Battocchi
MUA & HAIR Alessia Paleologo
BRAND SOLUTION MANAGER Linda Banella
PROJECT MANAGER Bianca Redaelli
SERVICE LIGHT & GRIP Moovie