Partner dell’evento il 26 e 27 novembre sono Skoda come main partner, Bancomat, Berlucchi, Cenacolo Artom, Alleanza delle Cooperative Agroalimentari, Max Factor, Dove, RTL 102.5 e Urban Vision
Si terrà per la prima volta nell’appena ristrutturato Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, in via Larga 14, la nuova edizione di Vanity Fair Stories. Il festival va in scena sabato 26 e domenica 27 novembre, a ingresso gratuito, con 100 artisti, ovvero più del doppio rispetto alle scorse edizioni, 50 panel, 10 incontri nel foyer e tante performance.
Il tema di Vanity Fair Stories 2022 ‘The change is you, storie che cambiano il mondo’ ha ispirato la scelta degli ospiti che si alterneranno sul palco, tante personalità della contemporaneità che del cambiamento sono parte attiva: attori e registi, comici e conduttori, cantanti, creators, scrittori, ballerini, figure chiave della cultura.
“Vanity Fair Stories è un festival da non perdere e il pubblico sta rispondendo in maniera entusiasmante. A solo un giorno dalla messa online del programma, molte performance erano già sold-out. Non era mai accaduto prima e in così breve tempo. Vanity Fair è diventato molto più di un giornale: è uno streaming culturale di emozioni, di notizie, di esperienze, di eventi, di progresso” così Simone Marchetti, Vanity Fair European editorial Director and Vanity Fair Italia Editor in Chief.
Per assistere in presenza sarà possibile registrarsi qui, ma si potranno anche seguire in streaming sul sito e sui canali Facebook e Instagram di Vanity Fair Italia.
I PARTNER
Tra i partner dell’evento, patrocinato del Comune di Milano, Skoda è main partner per il quinto anno consecutivo: qui la casa automobilistica svelerà la sua nuova immagine e il nuovo logo sviluppati per enfatizzare l’evoluzione del brand, verso sostenibilità ed elettrificazione, con un occhio di riguardo alla digitalizzazione. Skoda porterà sul palcoscenico di Vanity Fair Stories il mental & life coach Andrea Favaretto, che coinvolgerà gli ospiti con uno storytelling ispirazionale e motivazionale verso l’esplorazione di nuove idee, per migliorare se stessi e le proprie connessioni.
Event Supporter è Bancomat S.p.A., i cui ospiti saranno accolti all’interno della galleria del teatro, per vivere un’esperienza unica di spettacolo. Berlucchi offrirà brindisi con Berlucchi ’61 Franciacorta Satèn. Cenacolo Artom vedrà il fondatore Arturo Artom accompagnato da Maria Vittoria Baravelli dare vita a un dialogo a tema “mecenatismo contemporaneo”.
L’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari, realizzato da Confcooperative e cofinanziato dalla Commissione europea, racconterà il progetto “Think Milk, Taste Europe, Be Smart!” con due live cooking dello chef Andrea Mainardi che mostrerà il lato più innovativo e sorprendente di latte e formaggi. Max Factor è Partner Beauty e sarà presente nel backstage di Vanity Fair Stories insieme ai suoi make-up artist. Supporta Vanity Fair Stories anche Dove, che coinvolgerà la scrittrice Chiara Tagliaferri come protagonista di una diretta Instagram all’interno del format “Fuori Stories” in cui si racconterà Dove Progetto Autostima.
I media partner sono RTL 102.5, che seguirà l’intera giornata con collegamenti, interviste e pillole social e darà la possibilità agli ascoltatori di vincere pass per un posto riservato all’evento, e Urban Vision, che ha promosso l’evento con una campagna outdoor su un maxi led presente in Via Manzoni angolo Via della Spiga.
Partecipano anche Lux Vide, Medusa, Universal Pictures, Vision Distribution e Poltrona Frau che ha fornito gli arredi per il Festival.