Twenty8 Studios ha ideato una campagna con video manifesto, declinata su testate nazionali, out of home, digital e web, che sfida l’osservatore a “scegliere la sostenibilità”
Twenty8 Studios aggiunge un nuovo tassello allo sviluppo di progetti creativi dedicati alla sostenibilità e in partnership con Nexi e CheBanca! ha realizzato la campagna per il lancio sul mercato italiano delle prime carte di pagamento realizzate con plastica recuperata dagli oceani.
Per il nuovo progetto, l’independent creative studio milanese ha ideato una campagna olistica con video manifesto, declinata su testate nazionali, OOH, digital e web, che sfida l’osservatore a “scegliere la sostenibilità” e a diventarne protagonista ogni giorno.
Il focus della creatività punta su un’immagine dall’ampio respiro, nel quale il soggetto femminile ci invita a guardare verso il futuro, scegliendo di viverlo all’insegna della sostenibilità.
«Come Twenty8 Studios siamo particolarmente orgogliosi di aver affiancato Nexi e CheBanca! in questo importante progetto. Dall’advertising tradizionale, passando per touchpoint digital e social, abbiamo messo in campo tutte le nostre risorse per dare massimo valore a ogni comunicazione – ha aggiunto Veronica Ponti, founder e creative director di Twenty8 Studios – Questo progetto è un esempio di come anche parlare di comunicazione sostenibile voglia dire parlare di gesti concreti, di consapevolezza e di una cultura sostenibile reale, mettendo il cliente davvero al centro».
Un lavoro di continua ricerca, affinamento e pensiero creativo per creare una comunicazione d’impatto ma anche di grande sensibilità, capace di affrontare temi attuali come l’inquinamento degli oceani e la riduzione delle emissioni di CO2, e di promuovere con la stessa forza azioni concrete.
CREDITS
Agenzia Creativa: Twenty8 Studios
Founder e Creative Director: Veronica Ponti
Client & Account Manager: Valentina Statuto
Copywriter: Federica Brizzi
Senior Art Director: Matteo Boffini
Junior
Art Director: Francesco Errante
Video Art Direction: Mirko Colombo
Montaggio e post: Conti Andrea, Orso Maria Scaramellini