La manager sarà responsabile della supervisione delle attività di Mfe in Germania, Austria e Svizzera (DACH), “uno dei mercati chiave per costruire alleanze con i media europei” ha spiegato il broadcaster
MFE-Mediaforeurope annuncia la nomina di Katharina Behrends nel ruolo di general manager per l’area europea di lingua tedesca, Germania, Austria, Svizzera (DACH).
Dal 1° ottobre 2022, Behrends sarà responsabile delle attività corporate nella regione, riporterà al comitato esecutivo di MFE e gestirà la nuova sede tedesca di Monaco di Baviera.
L’area DACH è uno dei mercati chiave per costruire alleanze con i media europei – si legge nella nota stampa – una regione in cui MFE è attiva da diversi anni nel ruolo di primo azionista a lungo termine di ProSiebenSat.1 Media SE.
La nomina di Katharina Behrends e la presenza stabile a Monaco rappresentano quindi “un ulteriore passo avanti nella costruzione di MFE come media house leader e innovativa in Europa, una struttura paneuropea che consente di sfruttare sinergie, generare maggiori investimenti in tecnologia e ottenere una solida posizione sul mercato pubblicitario”.
Katharina Behrends negli ultimi 15 anni ha ricoperto posizioni di leadership presso NBC Universal Networks. In qualità di managing director ha costruito e guidato con successo l’attività nella regione DACH, Europa orientale e Benelux dove è stata responsabile delle produzioni televisive, dell’offerta pay tv e dello streaming.
Esperta di nuovi modelli di business digitali, ha svolto un ruolo fondamentale nel successo della pay tv nella regione di lingua tedesca e in altre parti d’Europa. Ha iniziato la sua carriera come consulente legale di Sky Deutschland e ricoperto posizioni di leadership presso Viacom e A+E Networks.
«Siamo lieti di dare il benvenuto nel nostro team a Katharina Behrends, una leader esperta e rispettata a livello internazionale. Grazie a una solida rete di relazioni e all’eccellente conoscenza dell’industria dei media, svolgerà un ruolo fondamentale nella creazione di un gruppo di media paneuropeo. Il nostro obiettivo è affermare e espandere ulteriormente MFE come uno dei principali media player europei, un polo internazionale che garantisce in tutte le aree in cui opera importanti investimenti nei contenuti locali, inclusione e diversità culturale, oltre a un’assoluta indipendenza editoriale come dimostra da oltre 30 anni il caso di Mediaset España, società quotata del gruppo MFE» ha commentato il cfo Marco Giordani.