Estée Lauder rimette in gara l’incarico media gestito dal 2018 da Dentsu. Smirnoff rivede la creatività globale
Estée Lauder Company rivede l’incarico media a livello EMEA.
A gestire attualmente il budget pubblicitario dell’azienda cosmetica – che possiede marchi come Clinique, MAC Cosmetics, Tommy Hilfiger e Tom Ford Beauty – è Dentsu, uscita vincitrice dalla precedente gara risalente al 2018. In precedenza era OMD.
La procedura viene gestita da R3 e mette in gioco un billing di circa 80 milioni di euro.
Estée Lauder ha chiuso l’anno fiscale 2022 con un fatturato netto pari a circa 17,5 miliardi di euro, in crescita del 9% rispetto al precedente, con un utile netto di 2,35 miliardi di euro (+21%). Per il 2023, ha spiegato recentemente il presidente e a.d. Fabrizio Freda, l’azienda si aspetta una forte crescita organica delle vendite.
Sempre in tema di gare globali, Smirnoff ha avviato una revisione dell’incarico creativo. L’incumbent è 72andSunny.