Longchamp, insieme alle sedi di Fred & Farid di Los Angeles e Parigi, lancia il secondo film della serie “Très Paris”, il cui concept riprende i grandi classici della canzone francese riaggiornandoli, così come il brand fa con lo stile.
Il video, diretto dalla regista Alice Kong, vede l’attrice e ballerina Marion Barbeau e Annabelle Belmondo, modella e attrice, nipote di Jean-Paul, interpretare le parole della canzone “J’aime les filles” di Jacques Dutronc, rifatta dal gruppo francese indie pop Evergreen.
Le varie scene si svolgono in location ispirate alle parole della canzone, come un ristorante che cita Castel e Régine, un letto ai piedi de le Sacré Cœur, dal mare di Saint-Tropez alla montagna di Megève, e che accennano al divertimento e all’amore per l’arte e la cultura, sempre con molta ironia. In ognuna di esse, le ragazze sono vestite con i capi e gli accessori della collezione FW22 di Longchamp.
Anche la cover è stata pensata per aggiungere un tocco di modernità a un classico francese senza tempo. Esattamente quello che si propone di fare il brand, grazie alla sua creatività e artigianalità.
La campagna completa include 12 brand film, 2 BTS films e 30 foto e video creati per i social media.
CREDITS:
TITLE OF AD:
“J’aime les filles”
CLIENT:
Client: Longchamp
CEO: Jean Cassegrain
Creative Director: Sophie Delafontaine
CMO: Marie-Laure Dubuisson
Image Production Director: Margaux Marshall Albaladejo
Visual Production Project Manager: Marie Coumes
AGENCY:
Agency: FRED & FARID Los Angeles
Chief Creative Officers: Fred & Farid
Managing Director: Severine Autret
Creative Director: Chelsea Steiger
Senior Art Director: Radouane Guissi
Account Director: Charlotte Dacier
Agency Producer: Damien Fournier
PRODUCTION:
Production Company: Partizan
Director: Alice Kong
Cinematographer: André Chemetoff
Executive Producer: Khalid Tahhar
Producer: Carla Georges
Editor: Quentin Kwiatkowski
Social Director/ Photographer: Adryen Barreyat
Post Producer: Cindy Durand Paucsik