FlixBus ha scelto la startup francese Adriver per la gestione commerciale della pubblicità sui suoi veicoli in Italia, Francia e Regno Unito.
È la prima volta che FlixBus si rivolge a un fornitore di servizi e la scelta è caduta su Adriver, specializzata nella pubblicità out of home data driven su strade e autostrade e che ha offerto finora agli inserzionisti spazi su camion, taxi e VTC. La collaborazione inizierà nella primavera del 2022.
FlixBus offrirà agli inserzionisti diversi formati di rivestimento – il terzo posteriore dell’autobus, l’intero pannello posteriore o solo il lunotto – e la copertura di un gran numero di destinazioni, con oltre 500 città collegate solo in Italia nel periodo pre-Covid. Dal canto suo Adriver fornirà strumenti data driven per massimizzare impatto e redditività delle campagne e soluzioni personalizzate in base ai loro obiettivi e risorse.
Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia, spiega “Siamo molto felici di iniziare questa relazione con Adriver, che è una prima volta per entrambe le nostre aziende. La combinazione della vasta rete di FlixBus in Europa e il know-how di Adriver crea le condizioni per una relazione virtuosa e sostenibile. Condividiamo anche un approccio moderno e innovativo alla mobilità e al trasporto su strada, e crediamo che questo sia un campo di opportunità per molti attori dell’economia, sia digitali che tradizionali”.
Hadrien de La Tour, presidente e fondatore di Adriver, aggiunge “La partnership con FlixBus fa parte della nostra volontà di accelerare il nostro sviluppo internazionale e di offrire ai clienti nuovi mezzi di comunicazione data-driven per consolidare la nostra posizione di agenzia media leader specializzata nella mobilità”.