La digital company Lotrèk – scelta al termine di una gara – prende in carico la gestione di social e seo content production per aumentare la consideration del brand di Inalme
Un nuovo partner per la digital company Lotrèk, verticale nel settore health e specializzata nella comunicazione relativa a salute e benessere. Si tratta di Alta Natura: brand di Inalme che, come da mission, fa della natura il suo unico ingrediente.
Alta Natura unisce tradizione erboristica e innovazione tecnologica. Questo le permette di offrire cosmetici, integratori e monoconcentrati naturali pensati per il benessere di tutti e volti a migliorare il benessere psicofisico dei consumatori. Prodotti di riconosciuta qualità e molto apprezzati, come il Depurativo Rheum, hanno reso Alta Natura leader del settore erboristico e farmaceutico in breve tempo.
«Nonostante Alta Natura sia un brand dalla ventennale esperienza nel mercato – spiega Fabio Impellizzeri, fondatore e amministratore unico di Inalme – il nostro modo di operare rimane legato ai valori fondanti, al rispetto della natura e alla forte fiducia nella ricerca e sviluppo. Affidarsi a dei professionisti del digitale per costruire la nostra presenza online, è dunque la naturale conseguenza del nostro approccio scientifico e data driven. Fra tutte le agenzie invitate a partecipare alla gara, Lotrèk ha dimostrato di avere tutte le qualità da noi ricercate. Un team di giovani talenti altamente specializzati, dalle idee chiare, flessibile ma al contempo ben strutturato al suo interno».
«Il cliente ci ha scelti – racconta Gianna Morana, head of social di Lotrèk – per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione dei piani di comunicazione social media e digital, con un obiettivo chiaro: aumentare la consideration e rafforzare il posizionamento del brand».
Il funnel disegnato, infatti, lavorerà molto su awareness e consideration con il chiaro obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand e dei suoi prodotti in modo coerente e coordinato rispetto agli altri canali già presidiati dal brand.
L’analisi del target, del settore e del posizionamento attuale ha permesso alla digital company di strutturare una content strategy che si sviluppa coerentemente sui social, touchpoint principale, e sul blog:
«Siamo partiti da una seo audit dettagliata – continua Gianna Morana – per comprendere al meglio la percezione del brand, le dinamiche di ricerca e le esigenze del target. Da lì si sviluppano la strategia editoriale di brand content seo oriented e la social content strategy. È infatti su Facebook e Instagram che si esplicita una sistematica valorizzazione dell’esperienza del brand e dei suoi prodotti, di cui vengono messe in luce sia la componente naturale che la formulazione scientifica.
Per raggiungere i nostri obiettivi, guidiamo la community alla scoperta non solo dei prodotti Alta Natura, ma anche dei valori e della filosofia del brand con contenuti di infotainment: la mission si fa vero e proprio strumento comunicativo».