Tim ha avviato una gara per la creatività e i social e ufficializzato la nomina di Maria Enrica Danese a capo della funzione institutional communications, sustainability projects & sponsorship
Tim comunica che Maria Enrica Danese è stata nominata a capo della funzione institutional communications, sustainability projects & sponsorship.
Danese, che finora ricopriva l’incarico ad interim dopo l’uscita a dicembre di Simone Cantagallo, opererà a diretto riporto di Pietro Labriola, amministratore delegato e direttore generale del Gruppo.
Maria Enrica Danese vanta una lunga esperienza nel Gruppo Tim. Entrata nel 1996 e dirigente dal 2001, ha ricoperto incarichi manageriali in diversi ambiti, dal marketing alla regolamentazione, dalla customer experience fino alla sostenibilità, acquisendo una profonda conoscenza dell’azienda.
Intanto Tim ha avviato una gara creativa per selezionare il nuovo partner a cui affidare l’ideazione delle campagne pubblicitarie e delle attività sui social.
Negli ultimi anni Havas Milan ha di fatto ricoperto un ruolo solo di supporto nella realizzazione delle campagne, la cui ideazione creativa era nelle mani di Juca Josi, responsabile divisione brand strategy, media & multimedia entertainment. Con l’uscita di quest’ultimo, avvenuta a settembre 2021 e il successivo interim a Sandra Aitala, Tim ha dunque deciso di tornare ad affidare l’incarico creativo a un’agenzia esterna.
Resta invece curata internamente la gestione delle attività media, che era stata gestita fino a pochi anni fa da Havas Media ma che col tempo è stata poi via via internalizzata completamente.