Telepass ha lanciato ieri la sua nuova campagna istituzionale, pianificata internamente, e ha nuovi partner per acquisto e pianificazione degli spazi pubblicitari
Novità da Telepass sul fronte della comunicazione. Il gruppo specializzato nella mobilità integrata – in cui lo scorso novembre ha fatto il suo ingresso Aldo Agostinelli come chief sales marketing officer – si è affidato dopo gara a Wunderman Thompson per la nuova campagna pubblicitaria istituzionale, che vuole comunicare la sua evoluzione da principale operatore del telepedaggiamento a ecosistema di servizi integrati di mobilità. Come sintetizza il nuovo payoff: “Scegli la via della semplicità”.
La campagna, partita ieri, resterà on air per circa tre settimane e interesserà tutti i principali quotidiani nazionali, generalisti ed economico-finanziari, nonché alcune testate periodiche, stazioni radiofoniche e siti internet.
L’headline è “Vicino a te, c’é più Telepass di quanto pensi” con una declinazione multisoggetto che mira a visualizzare le diverse opzioni di mobilità che Telepass può facilitare.
Nei diversi soggetti infatti la tipica segnaletica gialla che guida le auto verso la corsia dedicata per il pagamento del pedaggio autostradale “esce” dal consueto percorso e conduce verso il nuovo mondo Telepass.
La pianificazione media è stata gestita internamente ma anche su questo fronte ci sono delle novità.
L’azienda ha infatti cambiato partner media affidandosi a Wavemaker e a H-Farm Digital Marketing. Le due sigle sarebbero dunque subentrate nell’incarico a Mario Mele & Partners, che ha ricoperto il ruolo di centro media di Telepass fino allo scorso anno.