A supporto del numero 100 – in edicola venerdì 18 – anche una campagna di comunicazione
Si avvicina l’appuntamento con il numero 100 di How to Spend it e si intensificano le iniziative speciali editoriali che il mensile del Sole 24 Ore dedica ai suoi lettori in vista dell’uscita in edicola del numero da collezione.
Sul sito e sul profilo Instagram il countdown è già partito – accompagnato dall’hashtag #waitingforhtsi100 – ripercorrendo le storie, le aziende, le celebrazioni del numero 100 in tutte le sue declinazioni per questo 2022.
La creatività sarà invece al centro della gara organizzata in collaborazione con Fornasetti: si chiama #100caratteri e inviterà i lettori a sfidarsi definendo in sole 100 battute la parola “immaginazione”. Le 10 proposte più belle verranno pubblicate e premiate con un pezzo unico da collezione: un piatto della celeberrima serie Tema e variazioni di Fornasetti personalizzata per l’occasione nella speciale edizione Fornasetti per HTSI – Tema e variazioni n.100.
L’unicità sarà il cuore della speciale Capsule Collection per il numero 100 di How To Spend It. In partnership con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, è stata realizzata una serie limitata dedicata ad #HTSI100 con l’artista Ana Elisa Egreja e il couturier Paolo Frezzato di Pièces Uniques: un set da tavola in cento pezzi numerati (vere e proprie tele d’artista, pezzi d’autore), che saranno venduti presso la Fondazione e il cui ricavato andrà a sostenere per un anno il lavoro di un artista. Per ordini e informazioni: artcollabfsrr.com.
Non mancheranno iniziative NTF: i primi cento lettori che si registreranno sul nuovo NFT di How to Spend it 100 si aggiudicheranno uno dei cento NFT numbers e video gift dell’opera Numerage di Adriano Attus che, attraverso le cifre ritagliate dai quotidiani di tutto il mondo, vuole esprimere la tensione della ragione verso la verità e la relazione fra scienza e credo. L’opera fisica, firmata dall’artista, verrà sorteggiata fra tutti gli iscritti che interagiranno sul tema #100 ed assegnata all’autore del contributo più originale. Per i lettori saranno inoltre disponibili altri due regali da collezione: il collage delle 100 copertine del magazine in un’unica versione originale Non Fungible Token e una stampa autografa di uno scatto inedito del servizio di copertina del numero, realizzato dal fotografo di moda Max Cardelli.
Giovedì 17 febbraio, a 24 ore dall’uscita di questo numero-collezione di How to Spend it, un appuntamento dedicato a lettori e i clienti per festeggiare il traguardo: la serata “HTSI Metaverso Experience”, per celebrare con i partners questo appuntamento speciale attraverso un viaggio digitale nei mondi raccontati dal magazine.
Venerdì 18 febbraio l’edizione speciale di How to Spend It accompagnerà i lettori in un giro del mondo e dei mondi della bellezza. Sono infatti dieci i mondi che il magazine attraverserà per il numero cento: arte e moda, design e atelier, eccellenze del food, alta gioielleria e alta orologeria, auto, barche, hotellerie.
A supporto è stata pianificata una campagna di comunicazione sui mezzi stampa, digital e social del Gruppo 24 Ore. A Milano le iniziative continuano con le affissioni digitali nelle principali edicole e a partire dall’8 febbraio How to Spend it è protagonista di una maxi affissione nel centro di Milano in zona Corso Vittorio Emanuele II – San Babila.