Rai Pubblicità ha presentato i listini per l’offerta relativa ai Giochi Olimpici Invernali 2022
Rai Pubblicità ha pubblicato l’offerta commerciale per i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022.
L’evento si aprirà ufficialmente il 4 febbraio con la tradizionale cerimonia – anche se già dal 2 febbraio partiranno le gare di alcune discipline – per concludersi il 20 febbraio.
La grande novità da parte della concessionarie per questa edizione è la proposta digital. Nel pacchetto da 100 ore di gare in diretta che la tv pubblica ha comprato da Discovery non c’è infatti solo la tv in chiaro (come per le ultime olimpiadi estivi) ma anche l’online.
Saranno due le reti tv dedicate: Rai 2 e Rai Sport, con dirette e repliche delle gare, sintesi e commenti. Su RaiPlay troveranno spazio live streaming, video on demand, news, highlights e medagliere. La copertura si completa con Rai Radio 1 seguirà l’evento con rubriche e GR.
Rai Pubblicità ha messo a punto diversi formati pubblicitari per ogni esigenza di comunicazione e per le diverse soglie di investimento, che garantiscono la copertura dei momenti più emozionanti delle gare e del medagliere, quest’ultimo in particolare garanzia di prestigio e visibilità. Gli investitori possono scegliere molteplici combinazioni, da moduli a copertura giornaliera a copertura totale dell’evento.
L’offerta commerciale è in continuità con quanto proposto per Tokyo 2020. Saranno infatti presenti i due nuovi formati innovativi che prevedono una posizione privilegiata: lo Split Screen, per condividere lo schermo con l’azione sportiva, e il Medal Table Sponsorship, che garantisce ampia visibilità e prestigio.
Formati pubblicitari esclusivi saranno i TOP, posizionati in concomitanza con le gare più prestigiose e le finali più importanti. La nuova impaginazione prevede 13 short break al giorno, 32 top, 172 sigle, 3 split screen al gg (live) e 1 Medal Table Sponsorship (nelle rubriche).
Per RaiPlay sono previsti pacchetti da 20 spot video sulla diretta streaming delle gare e sui contenuti on demand da 275mila impression. La tariffa lorda a pacchetto è di 20.625 euro.
Per il digital è prevista anche un’offerta ad hoc per le tv connesse: pacchetti da 6 spot da 250mila impressions a 18.750 euro ciascuno.
Gli ascolti registrati per l’edizione di Pyeongchang 2018 riportano 16mio a copertura evento con uno share sul target uomini del 54% oltre ad ottime performance sul target femminile che registra un 46% di share e sul target giovani.