McCann Worldgroup Italia annuncia il ritorno di Daniele Baglioni, che ora assume ora la guida creativa della unit McCann Live specializzata nel branded social content
McCann Worldgroup Italia formalizza l’ingresso di Daniele Baglioni in qualità di creative head di Live, la unit dell’agenzia specializzata nel branded social content.
Per Baglioni si tratta di un ritorno dato che aveva lavorato per l’agenzia qualche anno fa, dedicandosi come art director a molti clienti, tra cui Poste Italiane, Mastercard e Opel. Successivamente ha poi maturato esperienza in altre realtà, come DDB, Leo Burnett e Dentsu firmando progetti digital, social-content premiati ai più importanti festival nazionali ed internazionali.
Baglioni assume ora la guida creativa della unit McCann Live, sempre più specializzata nell’ideazione e nello sviluppo di contenuti digital e social. Il suo ruolo sarà fondamentale nel coniugare l’approccio creativo con lo sviluppo di strategie social ancor più innovative e efficaci.
«Sono molto felice di tornare in McCann portando la mia esperienza per contribuire all’ulteriore crescita del Gruppo. È un vero piacere ritrovare professionisti che stimo e un’agenzia ancora più dinamica e con clienti che ispirano e amano la creatività in tutte le sue forme» commenta Baglioni.
Alessandro Sciortino, group executive creative director, aggiunge: «Daniele è un eccellente creativo ed una persona di spessore. Sono davvero contento di averlo nella nostra unit più innovativa: un altro passo verso un rapporto ancora più solido, vivace e proficuo con i nostri clienti».