E’ partita con spot tv, radio e attività digital la nuova campagna del consorzio di tutela
Asiago DOP lancia la nuova campagna di comunicazione triennale “SìAsiagoDOP” che prevede un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro e raggiungerà più di 135 milioni di persone.
Dall’8 dicembre 2021 al 31 gennaio 2022 è on air uno spot che racconta le tante sfumature del mondo racchiuso dentro il nome Asiago Dop.
In televisione, la pianificazione coinvolgerà Rai, Mediaset, Sky, televisioni regionali del Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Trentino e canali tematici ai quali si affiancherà una programmazione sulle principali radio nazionali, oltre che Spotify, scelta che va incontro al pubblico più giovane, molto attento alle tendenze e alla naturalità di Asiago DOP.
Nel web sono previste promozioni digitali, campagne con influencer e collaborazioni con i principali portali food.
L’anima di Asiago DOP si celebra anche con un nuovo sito istituzionale, rinnovato nei contenuti, veste grafica ed esperienza di navigazione. Un sito che sarà in costante evoluzione, con nuovi contenuti, nuove sezioni e permetterà al pubblico di scoprire il mondo Asiago DOP e le caratteristiche di questo straordinario formaggio in modo coinvolgente.
Lo spot prodotto nei formati da 15″, 30” e 60” è firmato da Milk Adv di Vicenza che ne cura anche la pianificazione media.
La direzione creativa è di Paolo Margonari, la regia di Andrea Casadio.