A inizio novembre è stata inaugurata la terza edizione di BuonCibo, progetto di Knorr Italia che incoraggia quante più persone possibile a mangiare bene, scegliendo cibi che fanno bene alle persone e al pianeta. Per il terzo anno consecutivo Conversion E3 ha firmato la campagna di lancio dell’iniziativa.
L’agenzia si è occupata del progetto, dall’ideazione e declinazione del concept alla realizzazione di alcune delle attività dedicate. “Prova il Gusto di cambiare il mondo”: è su questo claim che l’agenzia ha focalizzato e sviluppato la strategia di comunicazione, tanto online con le attività legate al celebre ricettario quanto sul territorio per l’annuncio del Primo Orto del Futuro.
Conversion E3 si è occupata della creatività e della preparazione dei materiali di comunicazione dell’iniziativa, della realizzazione del ricettario e della stampa dello stesso per i giornalisti e gli stakeholder alla realizzazione degli allestimenti dell’orto. Il ricettario è inoltre disponibile gratuitamente online dal sito e viene promosso grazie a un piano editoriale social curato dall’agenzia. Per l’inaugurazione dell’Orto del Futuro l’agenzia ha curato il live coverage dell’evento su Instagram e Facebook.
«Questa attività si inserisce all’interno di una collaborazione con Knorr attivata nel 2019 e che ci vede impegnati in modo continuativo nella copertura editoriale dei canali Facebook e Instagram del brand. Siamo lieti di poter supportare anche quest’anno Knorr nel lancio di Buon Cibo. È un’iniziativa della quale condividiamo pienamente i valori e per la quale siamo lieti di poter valorizzare le nostre expertise in un progetto creativo e di comunicazione di grande eco», commenta Sergio Spaccavento, chief creative officer di Conversion E3.