Caffitaly torna on air con un nuovo flight della campagna di comunicazione radio e digital “Non è caffè. È Caffitaly”.
On air fino al 31 dicembre, la campagna prevede spot radio sulle principali emittenti nazionali e app audio, oltre che banner pubblicitari e campagne social, e, grazie alla profilazione degli utenti e alla geolocalizzazione da mobile aiuterà a supportare anche il business dei negozi. Caffitaly conferma così il media mix scelto per la campagna avviata in primavera (che ha sostenuto un aumento del 16% delle vendite per le capsule e del 25% per le macchine), ma con un investimento ancora più importante, per un totale sull’anno che supera i 2 milioni di euro.
«Abbiamo avviato quest’anno un nuovo piano di comunicazione volto a rafforzare ulteriormente l’immagine e riposizionare il brand Caffitaly, che, con il suo sistema unico e innovativo che combina perfettamente la tecnologia di macchina e capsule, mira a offrire il miglior caffè e il più sostenibile nel single-serve – spiega Marta Colombo, direttrice marketing di Caffitaly -. Gli importanti investimenti in comunicazione sono parte integrante dell’ambiziosa strategia aziendale che ci ha portato a chiudere il primo semestre 2021 con un fatturato totale in crescita del +20% e mirano a far conoscere il brand e a sostenere in modo concreto le vendite incentivando la domanda del consumatore nei nostri oltre 100 Caffitaly Shop in tutta Italia, tramite strumenti e mezzi geolocalizzati ad hoc e una creatività dedicata».
Il centro media è Dentsu.