Nel terzo trimestre 2021 Omnicom ha registrato una crescita organica dell’11,5% e del 10,5% nei primi nove mesi dell’anno. Secondo i risultati trimestrali presentati dal gruppo, i ricavi sono aumentati del 7,1% a quota 3,4 miliardi di dollari.
A fronte di questi dati positivo, il ceo di Omnicom John Wren si è detto fiducioso per le prospettive di fine anno, stimando una crescita organica del 9% per l’intero 2021 a patto che il quarto trimestre riesca a mantenere una crescita tra il +5-6%. Potenziali problemi potrebbero essere più la mancanza di forniture nelle catene di produzione e la conseguente impossibilità di soddisfare la domanda dei consumatori. La pandemia invece pare più sotto controllo.
Positivi anche i risultati delle varie discipline nel terzo trimestre: +8,6% per Advertising, +24,3% per CRM Precision Marketing, +18% per CRM Commerce e Brand Consulting, +49,9% per CRM Experiential, +8,3% per CRM Execution & Support, 10,5% per +Public Relations e 6,6% per la + Healthcare.
In crescita tutte le regioni, con gli Usa che registrano un +7,7%, +11,4% UK, +14,9% l’Europa, +19,6% l’Asia del Pacifico, +15,9% l’America Latina e 24,3% per il Medio Oriente e l’Africa.