La società guidata dal ceo Raffaele Balocco allarga il portafoglio di servizi alle attività di pr
Digital360 annuncia l’acquisizione del 51% del Gruppo Imageware.
Il gruppo è specializzato nelle attività di PR, marketing, comunicazione e nella gestione di eventi attraverso le società Imageware, Hi-Comm e Brand to Italy.
L’acquisizione – spiega una nota – ha una triplice finalità: ampliare il portafoglio clienti, portando all’interno del perimetro del Gruppo importanti aziende del settore tecnologico e realtà che promuovono il digitale e la sostenibilità; sfruttare rilevanti sinergie operative e strategiche nelle attività di comunicazione, gestione eventi e lead generation; allargare il portafoglio di servizi, aggiungendo in particolare le attività di public relations, fortemente sinergiche a tutte le altre.
Il corrispettivo per la cessione del 51% delle quote è stato complessivamente fissato in 2,5 milioni di euro.
Il Gruppo Imageware ha conseguito nel 2019 ricavi aggregati per oltre 8 milioni di euro, che si sono ridotti a circa 6 milioni nel corso del 2020. Il calo è interamente ascrivibile all’area eventi, in conseguenza dell’impossibilità di organizzare eventi in presenza a causa della pandemia.
Ciononostante, la riduzione dei volumi di fatturato non ha comportato un calo dei margini, con l’ebitda che è passato da circa 0,5 milioni del 2019 a oltre 0,6 milioni del 2020.
Marco Franceschi, co-founder e presidente dell’agenzia, assumerà il ruolo di amministratore delegato delle società del Gruppo Imageware.