Dopo il successo della prima campagna “Chi ha mangiato i Bocconcini”, che ha contribuito ad alimentare il trend di crescita della gamma con un +40% nei volume di vendita 2021 rispetto all’anno precedente, il prodotto di Matilde Vicenzi ritorna protagonista inserito nel contesto della pausa studio/lavoro.
Anche questa volta uno dei protagonisti è stato l’influencer Emanuele Ferrari (@_emilife), brand ambassador della campagna, che con la sua scorta di bocconcini ha trovato il giusto sollievo durante le lunghe sessioni di studio. Attraverso il suo profilo Instagram, Ferrari ha coinvolto una community incentrata principalmente sul target femminile 20-35, realizzando 1,5 milioni di impression e 13 mila visite al profilo.
La partecipazione dei suoi follower è stata molto attiva, con la realizzazione di numerosi post dedicati alle pause studio ideali, sempre con i Bocconcini come protagonisti. Le proposte più creative hanno avuto la possibilità di ricevere una scorta di prodotto, oltre a partecipare a una vera e propria sessione di studio live con l’influencer.
In questa campagna è stata coinvolta con le stesse modalità anche Giulia Pauselli, ballerina ed ex concorrente di Amici, che ha condiviso le proprie pause con i Bocconcini, chiedendo di fare lo stesso alla sua fan base, con la possibilità di aggiudicarsi un biglietto personalizzato da parte dell’influencer e delle scorte di prodotto. In totale sono state realizzate più di 273 mila impression.
Cristian Mòdolo, CMO Gruppo Vicenzi commenta: “La collaborazione con Emanuele Ferrari è ormai diventata pluriennale, lo consideriamo parte del team e parte del successo di accettazione che i Bocconcini stanno ricevendo da una audience nettamente più giovane rispetto a quella tradizionale di Matilde Vicenzi, grazie alla carismatica capacità di coinvolgere i suoi numerosi follower.”
Anna Baldissera, Account Manager Different, dichiara: “Questa è una campagna che porta con sé diverse soddisfazioni, sia per la continuità della collaborazione, iniziata nel 2016, con un brand di importante come Matilde Vicenzi, sia la messa in atto di strategie efficaci che consentono di far conoscere il brand e i prodotti anche ad un segmento di mercato più giovane. Parliamo il linguaggio delle persone a cui vogliamo arrivare e collaboriamo con chi può rispecchiare al meglio il messaggio del brand, ci poniamo obiettivi ambiziosi e nuove frontiere da raggiungere, esplorando, innovando, avanzando in un ambiente non facile ma sempre stimolante. In questo siamo fortunati, la fiducia del cliente è dalla nostra parte e lavoriamo a quattro mani, che è il più grande traguardo che si possa raggiungere in progetti di questa portata e natura.”
Simone Contini, PR Director & Partner Different, conclude: “L’influencer marketing è un’attività strategica nella promozione dei brand food e per questa ulteriore tappa nella collaborazione tra Different e Matilde Vicenzi abbiamo coinvolto dei talent amati e seguiti per la loro ironia e spontaneità in grado di coinvolgere con brio il target.”