Discovery ha presentato la programmazione per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, visibili su Discovery+. Soddisfazione per la raccolta legata all’evento e per la chiusura del 1° semestre
Oltre 3.000 ore di programmazione, 30 canali in contemporanea per seguire tutte le gare, un team composto da più di 100 tra commentatori e talent per raccontare ogni istante dell’evento.
Sono alcuni dei numeri che riassumono l’impegno messo in campo da Discovery per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, in programma dal 23 luglio all’8 agosto.
A fornire agli appassionati un accesso senza precedenti alle Olimpiadi sarà Discovery+, la piattaforma ott del gruppo. «Racconteremo i giochi in una maniera mai vista in Italia. Gli spettatori potranno costruirsi il loro palinsesto e seguire l’evento in base ai propri gusti scegliendo il momento della giornata preferito – ha commentato Alessandro Araimo, a.d. di Discovery Italia – In aggiunta all’esperienza dal vivo, sarà infatti possibile seguire le gare on demand e anche sui social attraverso un’interfaccia innovativa che verrà usata in tutte le piattaforme».
Un’esperienza unica, dunque, come lo è stata anche l’offerta advertising: «Un’offerta che nasceva multipiattaforma in maniera nativa – prosegue Araimo – dove per la prima volta la componente digital e social è stata predominante. Abbiamo trovato degli investitori pubblicitari che hanno compreso la novità e il riscontro è andato oltre le aspettative».
Sull’andamento della raccolta, il manager ha espresso ottimismo, pur con prudenza, anche per i prossimi mesi: «La ventata di ottimismo del presidente di UPA Lorenzo Sassoli (vedi notizia) ci conforta, ma d’altro canto abbiamo ormai imparato ad essere molto cauti sulle previsioni. Il primo semestre si è chiuso molto bene, non abbiamo ancora i dati ufficiali ma pensiamo che la nostra performance sia superiore alla media del mercato». Ai recenti Upfront, Discovery aveva annunciato per i primi 5 mesi dell’anno una crescita del 6% sul 2019 e di oltre il 33% rispetto al 2020.
FEDERICA PELLEGRINI OLYMPIC AMBASSADOR
A supporto dell’evento è prevista una campagna di comunicazione – ideata dall’agenzia internazionale R/GA insieme al Discovery Sports Creative Team – con protagonista Federica Pellegrini, nominata olympic ambassador di Discovery+. Insieme a lei altre stelle del firmamento mondiale – Sky Brown, Lydia Valentin, Christian Sørum & Anders Mol – inviteranno gli appassionati ad abbonarsi alla piattaforma per non perdersi le Olimpiadi.
E per spingere gli abbonamenti Discovery ha pensato anche una promozione: 12 mesi al costo di 29,99 euro.