Dazn acquisisce i diritti della Champions League femminile fino al 2025 e con YouTube stringe un accordo per la trasmissione degli incontri
Dazn ha stretto una partnership con YouTube per trasmettere la Champions League femminile in chiaro e in diretta in tutto il mondo.
Dazn ha infatti acquisito i diritti globali per trasmettere le prossime quattro stagioni, dal 2021 al 2025, della competizione.
È la prima volta – spiega la nota stampa – che la Uefa centralizza i diritti tv di tutte le partite di Champions League femminile su un’unica piattaforma globale.
Nello specifico, per le prime due stagioni (2021-23) tutte le 61 partite sarnno visibli su Dazn dalla fase a gironi fino alla finale, e gratuitamente sul canale YouTube della piattaforma.
Per le ultime due stagioni (2023-25), invece, tutte le 61 partite saranno in diretta su Dazn mentre solo 19 partite match disponibili sul canale YouTube.
L’accordo riguarda tutto il mondo, ad eccezione dei paesi MENA (Medio Oriente e Nord Africa) – dove saranno a disposizione clip e highlights – e della Cina.
A questo proposito, Dazn debutta oggi sul proprio canale YouTube dedicato alla Uefa Women’s Champions League con il cortometraggio “We All Rise With More Eyes”. Il film, diretto dalla pluripremiata Alyssa Boni e doppiato dal rapper britannico Flohio, trasmette la visione a lungo termine di Dazn.
I COMMENTI
James Rushton, Co-CEO, Dazn Group: “Siamo entusiasti di essere la nuova emittente globale della Uefa Women’s Champions League e non vediamo l’ora di lavorare con YouTube e Google per avvicinare i fan al gioco e far brillare le sue stelle come mai prima d’ora. Dazn è stata fondata con l’obiettivo di rendere gli sport premium più accessibili e cosa c’è di più accessibile che centralizzare i diritti per la prima volta rendendo disponibili gratuitamente tutte le partite su YouTube? Da un giorno all’altro, questo renderà il calcio femminile più facile da guardare in tutto il mondo. In questo percorso, lavoreremo per offrire un prodotto qualitativamente eccellente a cui si aggiungeranno nuovi contenuti che contribuiranno a dare risonanza alla competizione”.
Cécile Frot-Coutaz, Head of EMEA, YouTube: “YouTube è la destinazione globale per contenuti premium e diversificati. Siamo felici di poter collaborare con Dazn e la Uefa per portare le partite della UWCL ai fan di tutto il mondo, in diretta e gratuitamente su YouTube. La pandemia ha creato molta incertezza per lo sport e in particolare per lo sport femminile. È più importante che mai trovare ora nuovi ed entusiasmanti modi per consentire ai fan di godersi questa competizione di grandissimo livello. Siamo entusiasti di poter portare la Uefa Women’s Champions League sulla piattaforma e aiutare questo sport ad essere visibile ai fan di tutto il mondo”.