Il branded content firmato da Aw Lab con Plug-Mi e Fandango Club Creators è arrivato alla quarta edizione e si estende dai social alla televisione. Partner i brand Converse, Diadora, New Era, Puma
Per la sua quarta edizione, il talent show “Is me – Music Edition” ideato dal retailer sport-style Aw Lab sarà trasmesso in esclusiva da Mtv su Sky e in streaming su Now.
Lo scorso anno l’evento, che unisce i mondi dello streetwear, dell’arte e della musica dando voce alla creatività e al talento delle nuove generazioni, si era svolto tutto online a causa del lockdown e aveva visto l’adesione di oltre cinquemila giovani aspiranti artisti della musica. Da qui l’idea di allargare la sua diffusione dai canali social alla televisione.
A idearlo è Plug-Mi, il format di Fandango Club Creators legato alla cultura urban nato in collaborazione con Fiera Milano e Micam Milano.
Ma veniamo alle novità di questa edizione: i giudici saranno il rapper milanese Ernia e il DJ produttore italo-argentino Shablo, con quest’ultimo che metterà a disposizione un suo beat con cui misurarsi per essere selezionati e passare alle fasi finali del contest.
Per partecipare, a partire dall’8 giugno fino al 31 agosto ci si potrà candidare rispondendo alla call to action lanciata dai canali social di Aw Lab, Plug-Mi e dei due giudici.
Otto concorrenti, divisi in due squadre capitanate da Ernia e Shablo, proseguiranno la loro avventura in 4 puntate televisive trasmesse su Mtv. Le storie personali dei ragazzi si intrecceranno a quelle di Ernia e Shablo, non solo giudici ma anche mentori che accompagneranno i talent e gli spettatori in un viaggio all’interno della scena musicale italiana. Premio finale sarà un viaggio a Dubai per esibirsi a uno dei festival più attesi dell’anno, il Sole Dxb.
La location è l’hotel Nhow di Milano, i partner quattro brand streetwear Converse, Diadora, New Era, Puma, la radio ufficiale è Radio 105
“Vogliamo amplificare la cultura giovanile, dare voce ai giovani talenti, un palco su cui esibirsi e l’opportunità unica di esprimersi e confrontarsi con professionisti del settore. Con Mtv e Sole Dxb crediamo che il progetto abbia tutte le carte in regola per affermarsi ancora una volta come punto di riferimento nella industry”, ha dichiarato Antonio Marrari, Head of Marketing di Aw Lab.
Domenico Romano, AD di Fandango Club Creators, aggiunge “Is Me powered by Plug-Mi è un talent show rivolto a tutti i giovani con una sfrenata passione per la musica, per le esibizioni dal vivo e con un occhio sempre attento allo stile. La natura ibrida del progetto, che nasce dai social per arrivare su MTV, dimostra ancora una volta come Fandango Club Creators sia capace di proporre e realizzare format dall’appeal internazionale e rivolti soprattutto a Millennials e Gen Z”.