GroupM ha istituito nel suo organigramma il nuovo ruolo di global Chief Innovation Officer e l’ha affidato a Krystal Olivieri.
All’interno del gruppo di investimenti media parte di Wpp, Olivieri ha guidato la strategia sui dati e le partnership a livello globale, creando, sviluppando e scalando alcune delle principali iniziative di GroupM in tema di privacy, prodotti e soluzioni centrate sui dati, incluso Data Ethics Compass lanciato lo scorso febbraio.
Nel nuovo ruolo, Olivieri sarà responsabile del miglioramento e dell’ottimizzazione dei prodotti e delle soluzioni di GroupM in collaborazione con le agenzie e i partner del gruppo, start-up incluse. Promuoverà anche l’adozione di una mentalità agile, tipica degli incubatori, e di un approccio più veloce all’innovazione che aiuterà a cogliere opportunità di crescita. Promuoverà inoltre il purpose di GroupM in tema di responsabilità dei dati e della pianificazione media, affinché la pubblicità vada realmente a vantaggio delle persone.
Il team Innovation, composto per l’80% da donne, lavorerà insieme alle agenzie per progettare, incubare, scalare e, in alcuni casi, sviluppare prodotti e soluzioni internamente o co-sviluppati.