Access amplia l’offerta dalla live communication allo sport marketing grazie all’integrazione con GroupM Esp
Access Live Communication e GroupM Esp si uniscono dando vita ad un’unica struttura guidata da Davide Bertagnon.
La prima sigla era la unit di GroupM specializzata nella industry della live communication & events mentre la seconda era la divisione al servizio delle agenzie media del Gruppo per l’integrazione dei progetti legati allo sport all’interno delle strategie di comunicazione e marketing delle aziende.
Ora la nuova struttura prende il nome di Access, che estende così il suo ambito di intervento anche alle attività sviluppate in collaborazione con leghe, federazioni, club e tutti i player del settore sportivo, non ultimo l’area degli e-sports, le competizioni di videogiochi a livello agonistico.
“Con la nuova struttura, e in un’ottica di integrazione delle competenze, saremo in grado di offrire alle agenzie del Ggruppo e ai clienti una consulenza più ampia, capace di rispondere alle nuove esigenze che derivano dal profondo cambiamento che ha coinvolto la nostra industry” dichiara Davide Bertagnon.
“È innegabile che live communication e sport siano stati significativamente penalizzati dall’emergenza sanitaria e dai ripetuti lockdown. Ma GroupM da sempre crede fortemente nell’importanza strategica di questi asset all’interno delle strategie di comunicazione e, in attesa di un new normal – grazie anche al nostro know-how digitale, vogliamo, con Access, continuare ad affiancare i nostri clienti offrendo soluzioni innovative tanto nell’area degli eventi, quanto nell’ambito dello sport e degli e-sport, settore in netta crescita” conclude Massimo Beduschi, ceo e chairman di GroupM Italia e chairman di Wpp Italia.