Tengono i ricavi pubblicitari, in flessione del 2%
SEIF, società editrice de Il Fatto Quotidiano, ha approvato il bilancio 2020, chiuso con ricavi in crescita del 19% a 38 milioni di euro, un ebitda di 5,3 milioni di euro (che ha registrato un balzo del 325% rispetto agli 1,2 milioni del 2019) e un utile di 300 mila euro.
“Il bilancio 2020 mostra il ritorno all’utile del risultato di esercizio, e una forte crescita dell’ebitda- ha commentato Cinzia Monteverdi, presidente e a.d. di SEIF – La scelta di intraprendere un percorso come media company, e di investire nell’innovazione tecnologica e nel digitale si è rivelata premiante, generando una crescita dei ricavi trasversale a tutte le divisioni di business: il quotidiano cartaceo e gli abbonamenti digitali, i libri, la produzione televisiva”.
I ricavi del settore editoria hanno registrato una crescita complessiva di quasi il 20% e valgono 23,8 milioni di euro. In crescita anche i ricavi dell’area media content, che sono saliti del 30% a 3 milioni di euro.
Il settore pubblicità ha perso il 2% per ricavi pari 4,4 milioni di euro.