La campagna di Zalando è firmata dall’agenzia creativa Anomaly Berlin, scatti di Beleiu, regia di Terence Neale e Emilie Badenhorst
Diversità, inclusività, emancipazione femminile, fluidità di genere e body positivity, questi i valori al centro della campagna per la primavera 2021 di Zalando, al via in 17 mercati in Europa. Intitolata “Oggi per domani”, invita a prendere posizione e a impegnarsi, seguendo l’esempio delle persone reali scelte per dare vita ai valori della marca.
A ideare la campagna della piattaforma retail, pianificata in tv, stampa, affissioni tradizionali e digitali, social media, è l’agenzia Anomaly Berlin.
Curate dal fotografo berlinese Dan Beleiu, le immagini ritraggono coppie di protagonisti, i valori che li accomunano e per i quali si impegnano attivamente. Ogni immagine comprende una dichiarazione che segnala come questi valori siano un modo di vivere il presente che contribuisce a creare un domani migliore. Tra i vari claim, “Accettazione. Oggi per domani.”, “Sostenibilità. Oggi per domani.” e “Insieme siamo più forti. Oggi per domani.”.
Lo spot vede la partecipazione di Luc Bruyere, ballerino, attore, modello e attivista per la diversità e l’inclusività, di Yann Horowitz, skateboarder e attivista LGBTQI+, e della sostenitrice della body positivity Yolisa Mqoco. Colonna sonora è il brano scritto e prodotto appositamente dal rapper britannico queer Mista Strange, che compare anche nello spot. Girato da due registi, il veterano Terence Neale e la regista della Gen Z Emilie Badenhorst, lo spot affronta i temi anche in una prospettiva di confronto tra generazioni
“Questa campagna è un inno ai valori che sono il cuore di Zalando, in particolare la diversità e l’inclusività. Questi valori e le storie di persone reali contano molto per noi e ci permettono di mettere i clienti sempre più al centro”, afferma Barbara Daliri, Senior Vice President Sales & Marketing di Zalando. “I nostri valori rappresentano la nostra essenza e il modo in cui lavoriamo: Zalando sostiene attivamente una cultura aziendale inclusiva, con dipendenti provenienti da 130 paesi. L’anno scorso abbiamo pubblicato il do.BETTER Diversity and Inclusion Report, dichiarando il nostro impegno a lungo termine su questi temi verso dipendenti, partner e clienti. Questa campagna conferma la nostra ambizione di essere il punto di partenza per la moda”.