Nato in Giappone e amato in tutto il mondo da grandi e piccini, il gatto robot Doraemon è stato scelto da Uniqlo come ambassador per le sue iniziative di sostenibilità.
Ma invece che del consueto color blu, Doraemon sarà tinto di verde per presentare le novità dell’azienda in modo divertente e facilmente comprensibile a tutti.
La sua immagine verrà affiancata a una versione speciale del logo della catena retail, sempre in verde e con il messaggio “Changing our future through the power of clothing”, nei negozi, sui siti e gli altri canali digitali in tutto il mondo.
Doraemon si aggiunge agli altri ambasciatori del brand in carne e ossa come l’attrice giapponese Haruka Ayase, appena reclutata per le attività nelle scuole sempre in campo sostenibilità, Roger Federer, Kei Nishikori, Shingo Kunieda, Gordon Reid, Ayumu Hirano e Adam Scott.
«Siamo lieti di collaborare con Doraemon – ha affermato Koji Yanai, Senior Executive Officer del Gruppo Fast Retailing -. Negli ultimi due decenni, Uniqlo ha intrapreso numerose iniziative di sostenibilità per contribuire a un mondo migliore e più sostenibile. L’impatto della pandemia, le trasformazioni sociali e l’evoluzione degli atteggiamenti dei consumatori rendono più importante che mai collaborare con i clienti e altri stakeholder per portare avanti un cambiamento sociale positivo”.