Il marchio di conserve ittiche con Lorenzo Marini Group inaugura la nuova strategia di brand per i prossimi tre anni, che verrà declinata in tv, su stampa quotidiana, digital e punto vendita
Lorenzo Marini Group firma il nuovo posizionamento di Tonno Mare Aperto.
Il noto brand di conserve ittiche da oggi si presenta con un messaggio dal forte contenuto valoriale, con l’obiettivo di arricchire la sua brand equity e consolidare la sua forza sul mercato.
Lorenzo Marini Group, partner di Mare Aperto per il quarto anno consecutivo, ha lavorato al progetto partendo dai nuovi trend comunicativi di trasparenza e sostenibilità che oggi accomunano la maggior parte dei messaggi pubblicitari.
Sulla base dei 5 pilastri che compongono il programma di sostenibilità We Sea intorno ai quali, e sin dalla nascita, girano i valori della società, il team strategico e creativo dell’agenzia ha puntato a creare un messaggio di grande carattere e personalità, con un key concept in grado di distinguere fortemente la marca dal suo mercato e in grado di elevarla ad una comunicazione da leader: il concetto della verità.
Verità come filosofia e vera e propria cultura del sapere fare di qualità. Una verità che è l’esatta rispondenza con la realtà e che intende rappresentare l’anima del brand in tutte le sue attività, dalla passione e l’impegno quotidiano dell’azienda, alle pratiche produttive sostenibili, alla tutela dei luoghi di pesca e la salvaguardia dell’ecosistema marino.
“Per Tonno Mare Aperto il nuovo key concept vuole rappresentare un vero modo di essere – commenta Lorenzo Marini, founder & ceo di Lorenzo Marini Group. -. Abbiamo studiato la nuova strategia del brand per i prossimi tre anni con l’obiettivo di costruire attorno alla marca un universo di valori che stabiliscono una connessione concreta e di fiducia con il consumatore. La nuova comunicazione mira dunque a comunicare quel big brand feeling che eleverà la marca ad un positioning di grande rilevanza nello scenario competitivo”.
Il progetto di comunicazione vede la tv come mezzo principale, con uno storytelling che verrà declinato nel mezzo stampa su pagina doppia quotidiana, nei canali digital e social media, e in attività di lancio sul punto vendita, secondo un sistema di comunicazione integrata.