Prende il via il prossimo 18 settembre la prima edizione del Master in Branded Content & Entertainment, nuova iniziativa di formazione nata dalla collaborazione tra UPA – Utenti Pubblicità Associati, l’Associazione che riunisce i più importanti investitori italiani in pubblicità e comunicazione, e OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded content & entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.
Fruibile interamente anche da remoto, il Master potrà essere seguito sia in modalità live streaming che in aula.
Partendo dalla strategia di marca e dal posizionamento, verranno affrontate tutte le tematiche inerenti storytelling e linguaggi mediali, analizzando, nello specifico, i diversi formati e generi in cui si declina questa leva di comunicazione, adatta a raggiungere target diversi e «geneticamente predisposta» per essere tradotta su media anche molto diversi fra loro.
La direzione del Master è affidata ad Anna Gavazzi, direttore generale di OBE, e Alberto Vivaldelli, responsabile digital di UPA, mentre la direzione scientifica è a cura di Anna Vitiello, OBE Academy Director, con il Coordinamento di Patrizia Gilberti, responsabile relazioni esterne di UPA.
Il master gode del supporto di Google, Money.it e Rai Pubblicità e della partnership tecnica di A. Manzoni & C., ADC Group, Adnkronos, IGP Decaux, Piemme, WebAds.
Per le aziende associate OBE e UPA, e per i giovani under 28 è prevista una quota di iscrizione agevolata.