ViacomCBS Networks International annuncia una nuova struttura manageriale
Novità nel management di ViacomCBS. Jaime Ondarza assume il ruolo di executive vice president e general manager di Italia, Francia, Iberia, Medio Oriente, Grecia e Turchia riportando a Raffaele Annecchino, presidente di ViacomCBS Networks Europa, Medio Oriente, Africa e Asia.
Come parte di questa nuova struttura, Alberto Carrozzo assume il ruolo di country manager per l’Italia. Carrozzo, che riporterà a Ondarza, avrà il compito di supportarlo nella operazioni locali e per tutto ciò che riguarda il business sul mercato italiano.
Andrea Castellari lascia la carica di executive vice president e general manager di ViacomCBS Networks Italia, Medio Oriente e Turchia “per seguire nuove sfide professionali”.
Ondarza entra in ViacomCBS Networks International portando con sé un’esperienza internazionale di oltre 22 anni nel settore dei media e dell’intrattenimento. Il manager ha infatti ricoperto ruoli manageriali di lunga data in diverse aziende del settore, come Warner Media, in qualità di senior vice president and managing director Southern Europe & Africa, e Boing.
Fu proprio lui a fondare Boing, il canale free destinato ai kids nato dalla JV tra Mediaset e Warner Media: a seguito degli ottimi risultati ottenuti in Italia, Boing venne successivamente lanciato anche in Spagna e Francia. Ondarza è stato inoltre responsabile del lancio della app Boing, primo servizio di streaming AVOD del gruppo Warner Media progettato per famiglie.
Alberto Carrozzo è entrato invece a far parte del gruppo MTV/Viacom nel 2007 ricoprendo negli anni diversi ruoli, tra cui director financial planning & analysis nel cluster Southern and Western Europe, Middle East and Africa e in seguito VP Finance & Strategy di VIMN Italia, Middle East e Turchia, occupandosi del coordinamento dell’area finanziaria e amministrativa di questi mercati.
“Sono felice di dare il benvenuto a Jaime nell’azienda e nel nostro team. Jaime porta con sé una vasta conoscenza del panorama editoriale e commerciale, oltre a una solida esperienza nella gestione di diversi mercati all’interno di questo settore – commenta Raffaele Annecchino – Questo è un momento chiave per noi, poichè stiamo puntando sulla trasformazione digitale e sfruttando a pieno la forza del nostro portfolio. Sono certo che Jaime contribuirà in maniera decisiva durante questa fase, posizionando efficacemente ViacomCBS sul mercato mirando a una crescita strategica a lungo termine. Siamo dispiaciuti di salutare Andrea Castellari che ha deciso di lasciare ViacomCBS per intraprendere altre strade. Voglio ringraziare Andrea per il suo contributo nell’espandere il nostro business in queste regioni. Andrea, che è entrato in ViacomCBS 7 anni fa, ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppare il nostro business in Italia ed ampliare la distribuzione del nostro portfolio in Turchia e Middle East”.