Drive-In-Milano si svilupperà su un’area complessiva di circa 4.000 mq a nord della città (in via Senigallia) e ospiterà dal mercoledì alla domenica una selezione di pellicole cinematografiche
Per ridare vita all’estate milanese 2020, nel pieno rispetto delle nuove norme vigenti sul distanziamento, nasce Drive-In-Milano.
A firmarlo sono Access Live Communication, Max Up, Us Up e Radio Italia.
Drive-In-Milano, che si svilupperà su un’area complessiva di circa 4.000 mq a nord della città (in via Senigallia) e sarà dotato di un maxi led wall di circa 200 mq con audio wireless, ospiterà dal mercoledì alla domenica una selezione di pellicole cinematografiche, dai classici film dell’action alla fantascienza, dal mondo del fantasy alla comicità italiana, oltre ad alcuni master pièce degli anni 1990 e 2000.
La programmazione – da giugno ad agosto – prevedrà uno spettacolo unico alle ore 21.00 il mercoledì, giovedì, e domenica, un doppio show alle 20.30 invece il venerdì e sabato, per consentire la visione ad un pubblico più ampio.
L’ingresso sarà gratuito, prevedendo una donazione benefica di euro 2/macchina che verrà devoluta interamente al Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano.
Le prime file saranno riservate inoltre alla mobilità sostenibile, con priorità di booking per biciclette, auto elettriche e ibride, il tutto nel rispetto del Distanziamento.
La prenotazione e il booking verrà erogata direttamente dal sito www.driveinmilano.it, che sarà anche piattaforma e repository per tutte le informazioni tecniche e i servizi presenti all’interno della venue, dal totale palinsesto cinematografico delle varie serate, alla gestione del food&beverage interno con delivery postazione per postazione, fino a tutte le informazioni logistiche di accesso e deflusso dall’area
Oltre alla landing www.driveinmilano, saranno anche attive le due pagine social della manifestazione su IG e FB, che avranno il compito di popolare la manifestazione con contenuti, immagini lavorando sull’engagement complessivo dei contenuti.
Radio Italia sarà l’enabler lato artistico e musicale dando un forte boost mediatico all’evento su radio, tv, web e social, oltre a Corriere della Sera media partner di Drive In Milano.