Huawei promuove “Theme Design Award 2020”, una sfida internazionale che coinvolge designer, creativi e illustratori di tutto il mondo nella progettazione di nuovi temi per la mobile experience.
Promotore di questa iniziativa in Italia è l’Art Directors Club.
“Abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta di Huawei e Adce di farci portavoce per l’Italia di questa importante competizione – commenta Vicky Gitto, presidente di Adci – L’iniziativa, infatti, si inserisce a pieno titolo con quanto già il Club sta facendo per la formazione e la creazione di opportunità concrete di lavoro e crescita professionale per i nostri talenti creativi”.
Quattro le categorie in gara su cui i partecipanti potranno sfidarsi sotto il tema #VisonaryArt: Themes (lockscreen, sfondo e icone) Wallpapers (sfondi), Watch Faces (temi per smartwatch) e Cities (un’immagine ispirata a una delle 9 città cinesi selezionate)
La competizione, che l’anno scorso ha visto la partecipazione di oltre 4000 designer, per il 2020 mette in palio un montepremi totale di 300.000 dollari, il più grande di sempre. Nello specifico oltre al Grand Prix che vede un premio di 20.000 dollari, si potrà essere selezionati anche per i singoli premi di categoria e per quelli speciali quali: Stars of Tomorrow, International Artists, Amazing Animators e Inspirational Sparks.
I vincitori, scelti da una giuria qualificata formata da alcuni dei più influenti nomi dell’industria creativa internazionale, oltre a ricevere premi economici, diventeranno designer di temi ufficiali Huawei e collaboreranno con l’azienda per offrire esperienze innovative agli utilizzatori dei dispositivi mobili (Huawei) di tutto il mondo, con l’opportunità di vendere il proprio lavoro a oltre 600 milioni di utenti