Domus annuncia la nascita del progetto Domusfordesign volto a sostenere e promuovere tutte le attività creative e produttive, italiane e straniere, che si riconoscono nel segno del design e dell’eccellenza del saper pensare e del saper fare.
Domusfordesign si sviluppa inizialmente in un progetto digitale dalla forte connotazione social. Con un logo dedicato, volto a rafforzarne il messaggio, e il nuovo hashtag #domusfordesign, l’iniziativa parte sulla property domusweb.it. Protagonisti del lancio, oltre al manifesto, sono una selezione di oggetti che hanno reso celebre il design italiano curata da Deyan Sudjic, un focus su Adriano Olivetti, un’intervista all’On. Pierpaolo Baretta, sottosegretario presso il Ministero dell’economia e delle finanze che conferma come il Made in Italy sia una priorità del Governo e un one to one con Claudio Luti, Presidente Salone del Mobile. Un primo passo per uno speciale web destinato a diventare un “laboratorio” digitale in cui raccogliere, conoscere e condividere le voci, le visioni e le strategie dei protagonisti del mondo del design.
I contenuti di Domusfordesign saranno condivisi da tutte le properties social del brand mentre a giugno diventeranno un’edizione cartacea.