Ideato da Wunderman Thompson, è stato girato in remoto in 5 giorni dal regista Marco Bellone
Le emozioni più belle superano ogni distanza: questo il concept del nuovo spot che Wunderman Thompson ha curato per WindTre.
Lo spot, interamente girato da remoto, racconta la festa di compleanno del piccolo Nicolò che, quest’anno, deve svolgersi a casa. La giornata è resa ancor più speciale dagli auguri, sempre in video, del brand ambassador di WindTre, Rosario Fiorello.
Il commercial è stato girato in soli cinque giorni e con macchine da presa e mezzi tecnici professionali dal regista Marco Bellone, che per l’occasione ha anche svolto il ruolo di direttore della fotografia e attore, insieme alla propria famiglia. Tutti gli altri protagonisti del cast hanno partecipato alla registrazione senza mai lasciare l’abitazione, utilizzando i propri device.
La casa di produzione è Alto Verbano.
Lo spot – parte di una strategia omnichannel – è in onda sui principali network nazionali, con formati da 45, 30 e 15 secondi, a cui si aggiungono tagli focalizzati sull’offerta da 7 e 10 secondi.
Colonna sonora, il brano “Esseri Umani” di Marco Mengoni in una versione ad hoc.
La pianificazione media è curata da Dentsu Aegis.
CREDITS
Agenzia creativa: WundermanThompson
CCO: Lorenzo Crespi
Creative Directors: Massimiliano Traschitti e Antonio Codina
Copywriter and Adv consultant: Federico Ghiso
Art Director: Matteo Alagna
Client Service Director: Silvia Fiorin
Account Director: Daniela Florio
Producer: Valeria Della Valle
Casa di produzione: Alto Verbano
Director: Marco Bellone
Executive producer: Giacomo Pozzetto
Senior Producer: Roberta Brambilla
Film Editor: Danilo Torchia
Post Production: XLR8
Colonna Sonora: versione ad hoc “Esseri Umani” di Marco Mengoni
Centro media: Dentsu Aegis Network