Al via #NoiCiSiamoDHL: la campagna social per promuovere l’iniziativa di crowdfunding di DHL Express Italy per l’ospedale di Bergamo
È partita la campagna social #NoiCiSiamoDHL ideata e realizzata da SG Company per DHL Express Italy, volta a supportare l’Italia in questa delicata fase di emergenza sanitaria causata dal nuovo Coronavirus.
In questo momento storico di emergenza sanitaria, DHL Express Italy vuole continuare a mettere in contatto gli italiani non solo attraverso i suoi servizi, ma anche rispondendo alle raccolte fondi a sostegno delle realtà locali. Oggi, attraverso la campagna #NoiCiSiamoDHL, l’azienda desidera spedire qualcosa che sa viaggiare e raggiungere velocemente ogni città: un gesto d’amore. Per questo motivo, DHL Express Italy partecipa alla raccolta fondi di Cesvi per sostenere l’Ospedale di Bergamo, chiedendo a clienti, dipendenti e partner di unirsi in questa “consegna” attraverso una donazione.
Condividendo l’importante impegno di DHL a rispondere alle emergenti necessità sanitarie territoriali, +uno (la unit strategico-creativa di Sg Company) ha ideato e sviluppato una campagna di comunicazione social volta a supportare e dare maggior rilevanza all’iniziativa di crowdfunding. Il Gruppo ha inoltre condiviso il progetto con la propria rete di clienti e partner, invitando tutti a partecipare.
«Siamo orgogliosi di questa campagna – ha commentato Nicola Corricelli, general manager di SG Company – e anche fortemente motivati a condividerla. Specialmente in questo momento è importante studiare e veicolare messaggi di vicinanza capaci di sottolineare quanto siamo tutti parte della collettività. Ringrazio DHL per la volontà, l’impegno, la riflessione che offre a tutti noi e per le tempistiche brevi con le quali si è attivata».
«“Connettere le persone, migliorando le loro vite” è la ragione alla base dei nostri programmi solidali, che racchiudiamo in GoHelp, GoTeach e GoGreen, i tre filoni della nostra strategia di responsabilità sociale, denominata “Living Responsibility” dal Gruppo Deutsche Post DHL, di cui facciamo parte – aggiunge il ceo di DHL Express Italy Nazzarena Franco.
La vicinanza al territorio, ai cittadini, alle aziende è tra le nostre priorità e lo facciamo con il cuore. Il nostro primo contributo in questa emergenza è rivolto alla comunità bergamasca, che sta facendo fronte al maggior numero di contagi da Covid-19. Questo è solo il primo passo perché proseguiremo a sostenere altre realtà sanitarie come risposta all’emergenza che il nostro Paese sta vivendo e che riguarda tutti noi. Il contributo di ciascuno sarà fondamentale nel proseguire nelle nostre attività di supporto al territorio italiano».
Il progetto solidale di DHL Express per l’emergenza Covid-19 si chiama “Italia, abbiamo un gesto d’amore in consegna per te” e prevedrà anche altri interventi. L’hashtag dell’iniziativa è #NoiCiSiamoDHL.