Il Direttore Customer Marketing e Comunicazione Giuseppe Zuliani ha fatto il punto sulle strategie di comunicazione di Conad
I 40 milioni di euro investiti nel 2019 hanno permesso a Conad di conquistare una share of voice del 40% e il prossimo anno, forte anche dell’ampliamento dei punti vendita ex Auchan, il retailer rilancia. A margine della conferenza stampa i risultati di preconsuntivo, il Direttore Customer Marketing e Comunicazione Giuseppe Zuliani, ha fatto il punto anche sulle strategie di comunicazione del retailer.
Nel 2020 l’investimento sarà di circa 41 milioni di euro, in crescita di circa il +2,5% rispetto allo scorso anno: si inizia il 2 febbraio con il nuovo format che mantiene il claim ‘Conad. Persone oltre le cose’, ma rinnova i contenuti per rinsaldare i rapporti con i clienti e il prossimo anno Conad punterà molto sulla comunicazione di taglio istituzionale, anche se non mancherà la consueta promozione commerciale.
Il socio Conad sarà sempre protagonista perché, ha spiegato Zuliani, “veicola benissimo i valori dell’insegna”.
Il media mix varierà leggermente: se nel 2019 l’82% dell’investimento era dedicato all’offline e il 18% al digital quest’ultimo salirà leggermente, fino a coprire tra il 20% e il 23%.
I partner di Conad, che il prossimo anno sarà on air per 270 giorni, in leggera crescita rispetto al 2019, sono Wunderman Thompson per la creatività, MediaClub per il media, H&K Strategies per i social, BCW per le PR, mentre Homina segue la comunicazione istituzionale.
Nella seconda metà del 2020 è prevista anche una campagna dedicata a Spazio Conad, il nuovo format dei punti vendita ex Auchan, con un piano di marketing dedicato e molto probabilmente con un investimento incrementale rispetto allo stanziamento di 41 milioni di euro, ha anticipato l’AD Francesco Pugliese.
Sotto lo spot di Natale Conad.